Sport

Dic 09 MONTENAPOLEONE DISTRICT PER OLIMPIADI MILANO CORTINA

Durante la nona edizione della MonteNapoleone Gala Dinner a Shanghai, MonteNapoleone District ha presentato in anteprima “The Luxury Icons”, un progetto culturale e narrativo che prenderà forma a partire dal 2026 nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026. L’iniziativa fa parte di un programma multidisciplinare che promuoverà i valori olimpici attraverso cultura, patrimonio e sport, in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, che si terranno in Italia rispettivamente dal 6 al 22 febbraio e dal 6 al 15 marzo 2026.

Il progetto si svilupperà lungo via Montenapoleone, cuore del Quadrilatero della Moda, con un percorso artistico dedicato all’evoluzione del lusso contemporaneo e al dialogo tra heritage, creatività e linguaggi visivi. La prima edizione vedrà il contributo visivo di Chen Man, tra le artiste e fotografe cinesi più influenti a livello internazionale, che offrirà una visione contemporanea del lusso come espressione culturale.

Sviluppato da Italy China Fashion & Creative Council in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Pechino, il Comune di Milano e il Distretto di Jing’An di Shanghai, il progetto mira a consolidare la posizione di MonteNapoleone come distretto internazionale capace di unire moda, cultura e lifestyle.

La presentazione a Shanghai ha evidenziato l’interesse del pubblico cinese verso iniziative culturali di alto profilo. Tra gli ospiti al Gala Dinner erano presenti la console generale d’Italia a Shanghai Tiziana D’Angelo, il governatore del Distretto di Jing’An, numerosi marchi italiani e internazionali, l’atleta cinese Ren Ziwei, doppio oro olimpico, e l’artista Chen Man.

La presentazione ufficiale del progetto si terrà a Milano durante il periodo Olimpico, alla presenza delle autorità italiane e cinesi e dei protagonisti della moda e della cultura, segnando un nuovo capitolo nel dialogo tra Italia, Cina e comunità internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top