Moda

Set 07 Moodart Fashion School riparte con il People Development&Career Journey department

Moodart Fashion School riparte con il lancio del nuovo People Development&Career Journey department che sostituirà il più tradizionale Career Service. Con questo nuovo progetto Moodart pone l’accento su uno dei valori che hanno ispirato la fondazione della scuola stessa: l’estrema cura riservata alla persona, posta al centro di ogni percorso formativo. Proprio per questo, il nuovo dipartimento è stato pensato come uno spazio aperto dove talento, passione e professionalità circoleranno liberamente e si alimenteranno a vicenda. Un viaggio – journey – dove lo studente, affiancato da professionisti, ripercorrerà le proprie rotte interiori alla ricerca di nuove mete, con l’obiettivo finale di raggiungere le proprie aspettative di carriera. Formazione, mentoring, sviluppo delle hard skills ma soprattutto delle soft skills (cioè di tutte le abilità trasversali che caratterizzano la persona e che possano essere attivate e agite in più contesti, in più situazioni e su vari compiti/incarichi), procederanno di pari passo in un processo in divenire che faciliterà la consapevolezza e l’apprendimento traducendosi in un sicuro beneficio per tutte le aziende con le quali gli studenti collaboreranno in futuro.

 

Il nuovo dipartimento sarà totalmente operativo a partire da settembre 2020, anche se lo scorso luglio gli studenti hanno già potuto partecipare al primo workshop esperienziale dedicato al tema della creatività che voleva stimolare specificatamente immaginazione e fantasia, perché con la crescita professionale e la carriera, alcune caratteristiche trasversali come problem solving, inventiva e flessibilità diventano centrali ma anche applicabili ad ogni attività. Ai workshop si affiancherà anche il nuovo progetto Moodart Mentoring, meeting one to one – bimestrali e su prenotazione -, con addetti ai lavori/professionisti esperti in moda, fotografia, art direction, visual merchandising, styling, eventi, comunicazione, marketing, digital e make up, con l’obiettivo di fornire agli studenti supporto ispirazionale, consigli e feedback, oltre a un sostegno concreto come mentori.

 

L’autunno di Moodart sarà, inoltre, ricco di importanti appuntamenti. Già in calendario per il prossimo novembre anche il Career Day, che prevede la partecipazione di aziende selezionate a cui verrà dedicato lo slot di un intero giorno per lo svolgimento dei colloqui con gli studenti e una giornata di Portfolio Review, opportunità sempre molto apprezzata dagli allievi che amano condividere il proprio portfolio con i professionisti del settore sempre a caccia di nuovi talenti.

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top