Moda

Lug 14 MOODART, L’ISTITUTO DI ALTA FORMAZIONE DOVE PRATICA E TEORIA VANNO DI PARI PASSO

Moodart è la prima scuola di moda specializzata nel settore della comunicazione moda, immagine coordinata ed eventi, dove pratica e teoria vanno di pari passo. L’istituto di alta formazione è stato fondato nel 2011 a Verona – inizialmente da due socie partner e viene attualmente portato avanti da Elisa Sorrentino – , nel cuore di una delle regioni dove il comparto moda è tra le colonne portanti dell’economia manifatturiera e che comprende un totale di quasi 15mila imprese che danno lavoro a oramai 100mila addetti, circa il 12% del totale nazionale. Moodart offre da sempre, grazie alla formazione di classi piccole e a corsi fortemente specializzati, una preparazione tailor made, da International boutique school. L’attenzione con cui Moodart si prende cura di tutti i suoi studenti, infatti, fa sì che la persona sia al centro di ogni percorso di formazione. “Studia, impara, sperimenta, viaggia e, infine, lavora”, questo è il motto che riassume la filosofia dell’istituto. Il mercato cerca figure competenti, capaci di muoversi con autonomia e che possano portare un reale valore aggiunto in azienda, che conoscano le lingue e abbiano una mente aperta, oltre che flessibile, e possiedano una visione internazionale.

L’offerta formativa per l’anno 2020/21 comprende corsi professional (600 ore || 2 anni) o advaced (204 ore || 1 anno). Tra i corsi professional: Visual Merchandising&Store Management, Fashion Styling&Editor, Fashion Content Creator&Digital Specialist e Fashion Event&Production. Mentre l’offerta dei corsi advaced include: Visual Merchandising&Store Design, Fashion Styling&Art Direction, Fashion Digital Communication, Fashion Event Management, Fashion Photography&Video e Fashion Make Up.

Oggi, a distanza di 9 anni dalla sua fondazione Moodart è una realtà complessa che conta oltre 250 studenti iscritti, divisi in 18 classi, guidate da circa 60 docenti/professionisti. Attraverso un’offerta formativa sempre più specializzata in corsi di comunicazione per la moda e la collaborazione con circa 200 aziende partner con le quali ha impostato un rapporto assolutamente paritario e che mira a supportare al 100%, Moodart offre contenuti ed esperienze di altissimo livello e garantisce l’occupazione dell’81% dei propri studenti.

 

.
.
Top