Stile

Mag 18 MOODART MAKES ROOM, ARRIVA IL NUOVO CONCEPT HUB NEL CUORE DI VERONA

Moodart Makes Room, lanciando un nuovo e innovativo progetto che sarà inaugurato formalmente all’inizio di giugno. Con Room – via Nizza 8 – Moodart “fa letteralmente spazio” aprendosi alla città con una nuova location, di 80 mq, che si affaccia direttamente con due vetrine sulla strada, nel cuore del centro storico e a due passi da Piazza delle Erbe, la più antica di Verona.

Sperimentazione, contaminazione e inclusione sono le keywords. Room è uno spazio polifunzionale e interattivo, un luogo di narrazione ed un laboratorio. Una finestra che guarda all’esterno ma anche all’interno, un luogo che favorisce l’incontro di: creativi, professionisti, studenti, docenti, aziende, guest e visitatori.

Room è spazio ma anche, innanzitutto, un momento di comunicazione e sperimentazione all Made in Moodart. “Racchiusi tra le sue mura i nostri valori si fanno più evidenti esaltati dagli incontri, dagli scambi e dalla contaminazione creativa”, commenta Elisa Sorrentino fondatrice di Moodart Fashion School. “È una piattaforma trasparente, dove possono incontrarsi voci diverse, la traduzione pragmatica e immediata di quello in cui crediamo: studia, impara, sperimenta, viaggia e, infine, lavora”.

Room è anche un magazine autorevole dal tone of voice immediatamente riconoscibile (ogni progetto promosso all’interno di questo incubatore, sarà numerato partendo dall’issue 00, avrà un timing pre-concordato e un setting dedicato), è una art gallery, uno spazio espositivo cangiante e trasparente, un concept store.

Con ROOM Moodart si sposta al centro del sistema creativo che promuove fin dal 2011, anno della sua fondazione. Scegliendo di affidarne la cura e la direzione operative a Valentina Quintarelli, ex studentessa iscritta al primo corso di Visual Merchandising promosso da Moodart Fashion School, conferma la propria vocazione formativa: supportare i talenti più brillanti per formare i professionisti di domani, investendo sul futuro della comunicazione e del settore moda.

Formalmente ROOM sarà inaugurato a giugno ma è già attivo. Molte sono le aziende che hanno aderito con entusiasmo al progetto e i team creativi, composti dagli studenti, saranno già operativi a partire dal mese di maggio e lavoreranno, ciascuno secondo le proprie competenze, su progetti ad hoc.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top