Moda

Lug 14 MOOSE KNUCKLES PUNTA SULLA SOSTENIBILITÀ: ADDIO ALLE PELLICCE ENTRO IL 2022

Moose Knuckles Canada, il brand di luxury outerwear e sportswear, ha iniziato un nuovo percorso sostenibile, attivando una serie di iniziative ambientali e sociali per rendere la sua presenza globale sostenibile nel lungo termine.

Tra queste iniziative spicca l’impegno dell’azienda a terminare tutta la produzione di prodotti con la pelliccia naturale entro la fine del 2022.

“Il nostro obiettivo primario è sempre stato quello di creare prodotti eccezionali, hand-crafted, che forniscono un calore ineguagliabile senza sacrificare lo stile”, spiega il co-CEO Noah Stern. “I passi che annunciamo oggi riflettono la volontà delle communities con cui ci relazioniamo e l’impegno del nostro team a svolgere un ruolo chiave nella creazione di una madre terra più sostenibile”.

La strategia di sostenibilità di Moose Knuckles impegna l’azienda all’innovazione e alla leadership attraverso sei importanti punti: Combattere il cambiamento climatico, abbattendo totalmente tutte le emissioni di carbonio entro la fine del 2025. L’azienda ha infatti già completato un esaustivo inventario delle emissioni di carbonio e ha iniziato a dirigere la sua catena di approvvigionamento verso la completa mitigazione dei suddetti agenti inquinanti.

Realizzare e trasportare i prodotti in modo sostenibile, eliminando completamente l’uso di cotone convenzionale, poliestere vergine e nylon vergine dai capi entro la fine del 2025. Ad esempio, all’interno della collezione Autunno/Inverno 2021, l’azienda ha riprogettato il prodotto innovativo in più rapida crescita – la linea Cloud 9 – realizzando un guscio performante utilizzando esclusivamente cotone biologico e poliestere riciclato. Per la collezione primavera/estate 2022, la spugna Luxury Essentials French sarà composta da una miscela 50/50 di cotone organico e riciclato, proveniente dagli scarti di fabbrica di Moose Knuckles.

Modelli di business circolari, per garantire che tutti i prodotti iconici di Moose Knuckles si qualifichino per i programmi di ritiro, re-commerce e riciclaggio entro la fine del 2025.

Proteggere la natura e favorire la biodiversità, includendo l’adozione di un target basato sulla scienza come strumento per la salvaguardia e tutela della salute dell’acqua, della terra, degli oceani e della fauna selvatica.

Persone & Community, dando priorità e affrontando le sfide globali in tema di diversità e inclusione.

Vivere e lavorare in modo sostenibile, sviluppando gli investimenti immobiliari di Moose Knuckles per soddisfare gli standard LEED silver.

.
.
Top