Stile

Mag 03 MOROSO E CARMINA CAMPUS INSIEME PER UN PROGETTO SOSTENIBILE

Carmina Campus e Moroso. Un incontro che mette insieme due realtà produttive diverse per ambiti e dimensioni, ma simili per approccio concettuale. Due menti creative, Ilaria Venturini Fendi e Patrizia Moroso, che condividono una visione del design in cui il valore della diversità non è solo estetico e qualitativo, ma anche culturale, concettuale e ambientale.
Un progetto che partendo dai materiali trova un punto di convergenza per i due marchi creando un dialogo tra un oggetto da abitare e uno da indossare. I tessuti trapuntati con cui Moroso riveste i suoi imbottiti e le sue sedute trovano un riutilizzo anche nelle dimensioni più piccole dei suoi avanzi di lavorazione diventando materia prima per Carmina Campus. Velluti dall’aspetto setoso e cangiante – ciclamino, bluette, verde petrolio, verde acido, grigio fumo, ma anche in colori caldi come il ruggine, il beige, l’arancio, il prugna -, jersey millerighe in colori pastello o intense tonalità di bluette e verde e canvas color sabbia, grigio, azzurro polvere, diventano minibag, tracolle rettangolari o dal fondo stondato, comode shopping a due manici, zaini multifunzione. Le creazioni tessili di Moroso lasciano la loro collocazione naturale e stabile nell’habitat di interni, per uscire nel mondo esterno assumendo la dinamicità di una borsa Carmina Campus.

La presentazione durante UDINE DESIGN WEEK21 nella vetrina dello spazio di design CUMINI INTERIORS, punto di riferimento internazionale per affezionati clienti che vengono anche dai paesi esteri confinanti, è l’inizio di un progetto di collaborazione da esporre anche nel punto vendita di Carmina Campus a Roma e in altri importanti spazi di moda e arredo.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top