Stile

Gen 25 MOS DESIGN: IL MADE IN ITALY TRA ETICA E SOSTENIBILITÀ

di Redazione

I fondatori di Mos Design sono Sara Chiarugi e Michele Morandi, che creano e realizzano soluzioni funzionali per interni come tavoli, tavolini, sedute, librerie ed elementi decorativi. Si distinguono nel panorama produttivo per la produzione interamente realizzata a mano nello studio di Roma.
La lavorazione rende ogni pezzo unico dando la possibilità di creare soluzioni customizzate che hanno fatto apprezzare MOS design in Italia e all’estero.
Consapevoli di appartenere storicamente all’epoca del cambiamento climatico, continuano la loro attività tenendo in forte considerazione l’impatto ambientale dei loro processi produttivi.
Entrambi come artigiani, artisti e imprenditori hanno da sempre creduto nel rispetto delle persone e della natura. Hanno scelto infatti di realizzare prodotti in ferro e in fibre legnose provenienti da coltivazioni sostenibili e inserite nella filiera del riciclo.
E quest’anno hanno fatto anche un passo avanti, infatti le componenti plastiche dei loro prodotti saranno sostituite da bio plastiche prodotte secondo gli standard ASTM, l’organismo internazionale che verifica la sostenibilità dei materiali e componenti industriali.
Le vernici saranno realizzate con materiali eco-friendly rinnovabili (acqua e nio resine), con un livello di composti organici volatili molto basso con un ciclo produttivo che riduce drasticamente le emissioni di CO2.
Il packaging è realizzato interamente in cartone e nylon 100% riciclato e il nastro adesivo può essere smaltito come normale carta.
Il tratto riconoscibile di ogni articolo MOS trae origine dalla scelta produttiva, caratterizzata da una meticolosa cura del dettaglio, il cui processo viene sviluppato internamente all’azienda. Dall’idea al prodotto finito, attraverso le varie fasi di lavorazione, dallo stucco modellato a mano per le superfici, la pressione a caldo su pelle, al legno tornito a mano e la patinatura dei metalli. L’abilità artigianale si fonde con la forza della materia, portando il singolo pezzo ad essere un oggetto unico.
Il marchio è presente in tutta Europa, in Nord America e in Israele. Lo stile MOS design si esprime non solo in tavoli e sedute ma anche nella produzione pittorica di elementi e pannelli decorativi della propria collezione di arredi.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top