Moda

Apr 26 MOTIVI È SEMPRE PIÙ GREEN ORIENTED CON THE CONSCIOUS CLOSET E LA RECYCLED ROLLED BAG

La PE 23 by Motivi continua la sua strada a favore della sostenibilità, e lo fa attraverso tante scelte che contribuiscono a confezionare collezioni sempre più green oriented. Debutta così The Conscious Closet, una serie di capi green contraddistinti da una speciale etichetta, pensati in un’ottica rigorosamente planet oriented.

Motivi è membro del programma BCI – Better Cotton Initiative il principale progetto a livello mondiale che aiuta le comunità produttrici del cotone a sopravvivere e prosperare, proteggendo e ripristinando l’ambiente. La BCI educa gli agricoltori all’uso efficiente dell’acqua, alla tutela del suolo e degli habitat naturali, alla riduzione dell’uso dei pesticidi più pericolosi e all’attuazione dei principi del lavoro dignitoso.

Canotte, T-shirt con scollo a V, magliette con piccole ruches sono solo alcuni dei capi realizzati in cotone BCI. Oltre al cotone sostenibile, Motivi sceglie anche fibre di lyocell e modal TENCEL™ (marchio della Lenzing AG) ottenute dal legno attraverso processi ecologicamente responsabili. Super confortevoli, queste fibre sono anche versatili e combinabili con fibre tessili come cotone, poliestere, acrilico, lana e seta per migliorare l’estetica e la funzionalità dei tessuti. Ecco allora le bluse fluide con scollo drappeggiato in bianco, nero, fucsia e royal blue ma anche tute, chemisier lunghi o midi, a completare la proposta.

Per ridurre al massimo il proprio impatto sul pianeta, Motivi punta sulle fibre riciclate anche per borse e accessori; con la linea Recycled Rolled Bag by Motivi, realizzata in materiali riciclati, completa la proposta sostenibile del brand.

La Recycled Rolled Bag Motivi è infatti l’esclusiva shopper realizzata con materiali riciclati contenuta in un packaging studiato ad hoc: un cubo anch’esso recycled. Pratica e di tendenza, ha una texture volutamente stropicciata ed è così soft da essere ripiegabile in modo da essere portata in giro ed utilizzata all’occorrenza.

Sostenibile sì ma soprattutto di tendenza, la Recycled Rolled Bag by Motivi è disponibile in tre varianti colore come il bianco, il rosa petalo e l’acid yellow. A renderla ancora più particolare, il maxi logo embossed – a rilievo – che rimane ton-sur-ton e in nuance con la borsa. In vendita on line e nei negozi a partire da metà aprile.

.
.
Top