Sport

Lug 13 MUJINGA KAMBUNDJI: L’ATLETA SVIZZERA PIÙ VELOCE DELLA STORIA CORRE PER HUBLOT

Mujinga Kambundji, una figura della rinascita dell’atletica elvetica, è l’atleta svizzera più veloce della storia e la prima ad aver infranto la mitica barriera degli 11 secondi nei 100 m. Detiene anche i record nazionali dei 60 m, dei 200 m e della 4×100 m. Con la sua medaglia di bronzo nei 200 m a Doha nel 2019, è la prima velocista nella storia dell’atletica elvetica ad aver vinto una medaglia (contando sia gli uomini che le donne) e ad essere salita sul podio di un campionato del mondo.

Alla vigilia dei Giochi Olimpici di Tokyo, è entrata a far parte della famiglia Hublot. Indossando al polso il suo orologio Hublot, ha tutta l’intenzione di infiammare la pista.

Dal 2015, Mujinga è anche ambasciatrice della Croce Rossa Svizzera. Oggi la donna più veloce che corre con i colori della Svizzera si unisce a Hublot, che ama riunire attorno a sé coloro che sfidano il tempo e battono i record. L’atleta soprannominata Sprint Queen si prepara a volare a Tokyo, dopo un inizio di stagione tutto in velocità, visto che ha appena vinto l’oro nei 100 m ai campionati svizzeri di Langenthal ed è arrivata terza a Firenze nei 200 m alla Diamond League. Questi successi le servono come riferimento e preparazione per i suoi terzi Giochi olimpici, dopo Londra nel 2012 e Rio nel 2016.

.
.
Top