Mulberry e De Rigo Vision annunciano il rinnovo dell’accordo di licenza per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear Mulberry. Attiva dal 2018, la partnership è stata estesa fino al 2031. De Rigo Vision, uno dei principali attori dell’industria mondiale dell’occhialeria, è rinomata per la sua esperienza nella progettazione e distribuzione a livello globale di collezioni sia da vista che da sole. La collaborazione con Mulberry è nata dal desiderio condiviso di tradurre l’estetica britannica raffinata del brand nell’occhialeria — unendo artigianalità, modernità e un approccio responsabile.
Fondata nel Somerset nel 1971, Mulberry è una maison di lusso profondamente radicata nella tradizione inglese, reinterpretata con uno stile sofisticato e contemporaneo. Conosciuta soprattutto per i suoi articoli in pelle di alta gamma, nel tempo ha ampliato il proprio universo stilistico includendo prêt-à-porter, accessori e articoli per la casa. Nel 2024, Mulberry ha ottenuto la certificazione B Corp, a riconoscimento del suo impegno verso un modello di business etico e sostenibile. La sostenibilità è parte integrante della visione di Mulberry, con investimenti in processi di filiera trasparenti e nello sviluppo di materiali responsabili. Questo approccio si riflette anche nelle collezioni eyewear, che includono modelli realizzati con acetato bio-based e lenti in bio-nylon.
I design eyewear di Mulberry esprimono pienamente l’identità del marchio attraverso linee pulite ed eleganti ispirate al patrimonio britannico e a un’estetica di “quiet luxury” che fonde classicismo e modernità. I dettagli distintivi richiamano gli elementi iconici Mulberry, come fibbie, zip delle borse, il logo Mulberry Tree e la caratteristica chiusura “postman’s lock”, reinterpretati attraverso il design dell’occhialeria.