Il Museo del Calcio presenta la nuova App realizzata da SPACE – ETT., in cui sono raccontate la storia, il presente, le vittorie e le maglie degli Azzurri. In questo modo, il Museo si rivolge alle giovani generazioni e crea un nuovo coinvolgimento e una nuova interazione al passo con i tempi.
L’App potrà essere scaricata sul proprio device all’arrivo al Museo e consentirà di accedere a diversi contenuti speciali selezionati attraverso una ricerca storica e iconografica: cimeli, testi e fotografie per una fruizione più tradizionale. L’esperienza, inoltre, è arricchita da video storici e video testimonianze che Matteo Marani, presidente della Fondazione Museo del Calcio, ha voluto registrare e narrare in prima persona.
Il visitatore è protagonista della visita attraverso gli approfondimenti storici attivabili con tecnologia bluetooth, mentre i cimeli più significativi e iconici saranno segnalati da una speciale icona e un QR code attivabile dal lettore interno alla App.
L’App, presentata con l’intervento di Gabriele Gravina (Presidente Figc), Roberto Mancini (Ct della Nazionale) e Gianluca Vialli (Capo delegazione), sarà disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store, in italiano e in inglese.