Sport

Nov 11 MUSEO DEL CALCIO: LA STORIA DELLA NAZIONALE IN UN’APP

Il Museo del Calcio presenta la nuova App realizzata da SPACE – ETT., in cui sono raccontate la storia, il presente, le vittorie e le maglie degli Azzurri. In questo modo, il Museo si rivolge alle giovani generazioni e crea un nuovo coinvolgimento e una nuova interazione al passo con i tempi.

L’App potrà essere scaricata sul proprio device all’arrivo al Museo e consentirà di accedere a diversi contenuti speciali selezionati attraverso una ricerca storica e iconografica: cimeli, testi e fotografie per una fruizione più tradizionale. L’esperienza, inoltre, è arricchita da video storici e video testimonianze che Matteo Marani, presidente della Fondazione Museo del Calcio, ha voluto registrare e narrare in prima persona.

Il visitatore è protagonista della visita attraverso gli approfondimenti storici attivabili con tecnologia bluetooth, mentre i cimeli più significativi e iconici saranno segnalati da una speciale icona e un QR code attivabile dal lettore interno alla App. 

L’App, presentata con l’intervento di Gabriele Gravina (Presidente Figc), Roberto Mancini (Ct della Nazionale) e Gianluca Vialli (Capo delegazione), sarà disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store, in italiano e in inglese.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top