Auto

Ott 01 MYATHLON: PER LE FASI CRUCIALI DEL NOLEGGIO

Nuove funzionalità per i tool digitali MyAthlon, le applicazioni di Athlon Italy che consentono a driver e fleet manager di avere a portata di mano tutte le informazioni utili per usufruire dei servizi di noleggio. Si tratta, in particolare, di servizi che riguardano due fasi cruciali del noleggio: la consegna del veicolo ordinato e l’assistenza su strada.
“MyAthlon è un tool fondamentale per una gestione veloce ed efficiente del veicolo e, nella versione Dashboard per Fleet Manager, della flotta – dice Alessandra Agostini, Chief Commercial Officer di Athlon Italy. – Per questo motivo continuiamo a implementare nuove funzionalità, anche tenendo conto, come in questo caso, dei feedback dei nostri clienti, che sempre più utilizzano e apprezzano i nostri strumenti digitali (il 57% dei driver utilizzano l’app mentre circa 400 Fleet Manager hanno la versione Dashboard). Quando un cliente attende un’auto in ordine o quando, per un sinistro, interrompe il proprio lavoro, ha bisogno di risposte immediate, chiare e attendibili.”
La sezione “delivery” consente di monitorare la consegna seguendo in tempo reale ogni fase del processo, dall’immatricolazione fino alla messa a disposizione del veicolo. È previsto un sistema di notifiche puntuali e dettagliate che informa l’utente ogni qualvolta si verifica un avanzamento di fase.
Il “tracking del soccorso stradale” permette invece, una volta attivata richiesta per l’assistenza tramite l’app, di monitorare in tempo reale la posizione del carroattrezzi. I dati vengono, infatti, inviati immediatamente a Europ Assistance, che ricontatta il driver per la conferma della partenza del carro. Successivamente, l’invio di un SMS con un link per visualizzare la mappa consente al driver di seguire il procedere del carroattrezzi fino al punto desiderato, con aggiornamenti ogni 30 secondi.
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