Moda

Set 23 MYKITA ED EASTMAN: IL FILM SUL RICICLO SOSTENIBILE DELL’ACETATO

MYKITA e Eastman presentano un cortometraggio che celebra la capacità della natura di ispirare soluzioni circolari per un futuro sostenibile.

MYKITA è la prima azienda del segmento eyewear a cambiare completamente la sua fornitura, grazia al riciclo sostenibile dell’acetato tradizionale. Con un occhio estremamente attento ai dettagli, il film – girato con particolare cura artistica – sottolinea la qualità di altissimo livello di questo materiale innovativo che ha reso possibile un’inversione di tendenza totale senza compromettere l’aspetto o le prestazioni del design degli occhiali realizzati a mano da MYKITA.

Il film è anche una vetrina per una delle tecnologie di riciclo molecolare pionieristiche di Eastman e utilizza in parte il CGI per visualizzare il processo in cui le plastiche precedentemente difficili da riciclare vengono ridotte al livello molecolare per formare acetato riciclato della stessa qualità del materiale tradizionale. Questa innovazione dell’economia circolare consente di deviare attivamente i rifiuti materiali da discariche, inceneritori, o che finiscono nell’oceano. 

L’acetato riciclato di Eastman è un materiale a base principalmente biologica realizzato con polpa di legno sostenibile certificata, che utilizza materie plastiche riciclate al posto delle risorse a base fossile. Identico al tradizionale acetato di qualità, nell’aspetto, nel tatto e nelle prestazioni, l’acetato riciclato si traduce in una montatura per occhiali con un impatto molto minore sulle emissioni di anidride carbonica, ridotte fino a un terzo rispetto al tradizionale processo di produzione. 

Girato alla MYKITA HAUS di Berlino e nei vicini dintorni naturali, la produzione congiunta di questo film di MYKITA e Eastman è stata diretta da Harun Gukyo e prodotta da Stink Rising. 

La collezione ACETATE di MYKITA sarà disponibile nei negozi MYKITA e nei rivenditori selezionati in tutto il mondo a partire dalla fine di settembre 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.
Top