Moda

Mag 23 MYKITA SI CONVERTE AL 100% ALL’ACETATO SOSTENIBILE: PRIMO BRAND NEL SETTORE EYEWEAR

MYKITA, il brand indipendente di occhiali Made in Berlin, si rifornirà esclusivamente di Acetate Renew sostenibile, prodotto dall’innovativa tecnologia di riciclaggio molecolare di Eastman. La decisione segna un’importante pietra miliare per entrambi i partner nelle loro strategie in corso per ridurre il loro impatto ambientale.

Presentata per la prima volta agli addetti ai lavori in occasione del LOFT 2022 Eyewear Show di New York, la nuova collezione MYKITA ACETATE sarà prodotta utilizzando Acetate Renew.

Per il pubblico, il passaggio sarà senza soluzione di continuità: indistinguibile dall’acetato convenzionale sia nell’aspetto che nelle prestazioni, Eastman Acetate Reneww1 è composto per il 60% da pasta di legno di provenienza sostenibile e per il 40% da contenuto riciclato e certificato, realizzato tramite una pionieristica tecnologia di riciclaggio molecolare di Eastman che scompone i rifiuti plastici negli elementi primari per creare nuovi materiali.

Sostituendo le risorse fossili tradizionali con plastiche difficili da riciclare, come tappeti, tessuti o persino scarti dell’industria degli occhiali, il riciclaggio molecolare evita che i rifiuti plastici finiscano nelle discariche e negli inceneritori o nell’oceano. Inoltre, Acetate Renew riduce i gas serra nocivi fino al 50% rispetto al processo di produzione tradizionale.

.
.
Top