Bellezza

Ott 20 N21 LANCIA GARAGE VENTUNO E DEBUTTA NEL BEAUTY

di Cristiana Schieppati

N21 è prossimo al lancio di un nuovo concept store che prende il nome da GARAGE VENTUNO, l’ex parcheggio adiacente alla sede N21 di Milano che il brand ha trasformato in uno spazio per ospitare sfilate e altri eventi. Uno spazio funzionale e sofisticato che ospita anche lo showroom di vendita N21, GARAGE VENTUNO è in grado di mixare un forte senso di matericità e stratificazione con un’eleganza lussuosa. L’aspetto più sorprendente è la facciata nera che rappresenta una replica perfetta di quella che segna il primissimo negozio monomarca N21 aperto nel quartiere Omotesando di Tokyo nel 2014.

Questa è una buona ragione per cui il pop-up store GARAGE VENTUNO non poteva che essere lanciato in Giappone.

L’idea per il nuovo concept store, progettato dall’architetto Hannes Peer come la sede di N21 a Milano, è quella di riprendere il mood di GARAGE VENTUNO e offrire una selezione di nuove categorie di prodotti N21 con un prezzo più accessibile. Oltre a prodotti di beauty, borse e borracce – in collaborazione con il marchio italiano 24BOTTLES – gli articoli includono barrette energetiche vegane create da Mayumi Nishimura, ex chef personale di Madonna e coach macrobiotico.

Rigorosamente sostenibili, tutti questi prodotti sono caratterizzati dall’uso esclusivo dei due colori distintivi di N21: il nudo e il nero.

Grazie a GARAGE VENTUNO, N21 entra per la prima volta nel mercato del beauty con due distinti set di cosmetici – The Nude Collection e The Black Collection – disegnati dalla makeup artist giapponese Ayako. Le collezioni comprendono rossetti, ombretti, eyeliner, smalti per unghie e maschere per il viso.

“Ho avuto fin dall’inizio una buona affinità con Ayako. Ha capito subito quello che avevo in mente. Ho adorato il modo in cui ha tradotto i pilastri di N21 in prodotti di cosmesi, concentrandosi sulle sfumature del nero e del nudo “, afferma il fondatore e direttore creativo di N21, Alessandro Dell’Acqua.

GARAGE VENTUNO mira a diventare una nuova insegna di pop-up N21 itineranti per la vendita di un’ampia gamma di prodotti dal food & beverage all’interior design.

Il nuovo POP-UP store aprirà al pubblico il 4 novembre al primo piano del department store Hankyu Umeda di Osaka.

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