Moda

Gen 20 NAOMI CAMPBELL FESTEGGIA CON UNA CENA BIANCA SAUNDERS

di Cristiana Schieppati

Naomi Campbell ha organizzato una cena alla Sono House di Parigi in onore di Bianca Saunders in occasione della sua prima sfilata alla Fashion Week di Parigi. Bianca Saunders è una designer di abbigliamento maschile, nata e con sede a Londra. Si è laureata con un Master of Arts presso il Royal College of Art nel 2017. La sua etichetta di abbigliamento maschile è un’esplorazione delle identità circostanti e attinge fortemente dal passato di Bianca.

Ognuna delle collezioni utilizza tessuti familiari che si trovano in un guardaroba moderno: dal nylon e dalla pelle alle camicie di cotone, al jersey e al denim. Saunders applica magistralmente la manipolazione degli indumenti, comprese pieghe e arricciature per riflettere le lotte di identità di chi lo indossa e sentirsi a proprio agio nei propri vestiti. Uno stato di spogliamento parziale, visto come una scelta di stile, esplora il sex appeal maschile e introduce sottilmente aspetti femminili nell’offerta di abbigliamento maschile.

La stilista è andata sempre più rafforzandosi dal 2020, con una collaborazione globale di due stagioni con l’iconico marchio di denim Wrangler per le sue collezioni SS21 e AW21. Recentemente è stato annunciato come semifinalista per l’ambito premio LVMH del 2021 e selezionato per il BFC/GQ Designer Menswear Fund. Gli ultimi successi di Saunders includono la vittoria del premio ANDAM.

.
.
Top