Stile

Giu 08 NAPAPIJRI E MORENO FERRARI INSIEME ALLA GALLERIA D’ARTE ROSSANA ORLANDI

In occasione della Milano Design Week 2022, presso la galleria d’arte Rossana Orlandi, sarà possibile visitare NETS, un’installazione nata dalla collaborazione tra Napapijri, Aquafil e Alcarol per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei rifiuti.

Attraverso alcuni oggetti altamente simbolici, l’installazione evoca un ambiente marino ispirato alle onde dell’oceano dell’artista giapponese Hokusai. Esteticamente gradevole all’inizio, ad uno sguardo più attento si rivelano nell’opera tracce di rifiuti che minacciano la vita sulla terra.

Sia i paravento di Alcarol che la Northfarer Jacket NAPAPIJRI x Moreno Ferrari sono realizzati in ECONYL®: nylon rigenerato attraverso un processo chimico innovativo e sostenibile, che rigenera rifiuti come reti da pesca abbandonate, moquette e scarti industriali.

Oltre ad essere una soluzione per il problema dei rifiuti, il nylon rigenerato ECONYL® è la scelta migliore anche quando si tratta di cambiamenti climatici. Riduce l’impatto del riscaldamento globale del nylon fino al 90% rispetto al materiale vergine derivato dal petrolio. 

.
.
Top