Moda

Lug 06 NAPAPIJRI OTTIENE IL PIÙ ALTO RICONOSCIMENTO PER LA SOSTENIBILITÀ

La Circular Series di Napapijri, un’innovativa linea di giacche riciclabili al 100%, ha conseguito la prestigiosa certificazione Cradle to Cradle (C2C), lo standard più elevato al mondo per prodotti e materiali sicuri, circolari e responsabili. Progettata e testata per oltre tre anni, la Circular Series di Napapijri è la prima linea di prodotti riciclabili e mono-materiale a ottenere il livello oro della certificazione Cradle to Cradle da parte del Cradle to Cradle Products Innovation Institute.

Ciò che rende unica la Circular Series di Napapijri è la sua composizione mono-materiale e 100% circolare. Le imbottiture e i bordi sono prodotti in Nylon 6 (Poliammide 6), mentre il tessuto principale è realizzato in Nylon rigenerato ECONYL®, un filo ad alte prestazioni ottenuto grazie al riciclo di reti da pesca abbandonate e altri materiali di scarto. Inoltre, le giacche fanno parte di un programma di recupero che permette ai clienti di restituirle a Napapijri dopo due anni dall’acquisto, per trasformarle in nuovi materiali grazie al Sistema di Rigenerazione ECONYL®. Ed è solo l’inizio.

L’Infinity Anorak, presentato nella collezione AI19 come il primo progetto di moda circolare di Napapijri, è stato ora riconosciuto dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute come una delle soluzioni più innovative nell’implementazione della filosofia di economia circolare nei processi tecnici e produttivi, e sarà l’ispirazione di una vera e propria linea di prodotti circolari nelle prossime stagioni.

 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top