Moda

Lug 13 NASCE LA STARTUP KNTNR E LANCIA TOMORROW, IL CONTEST PER CANTAUTORI DIRETTO DA MASSIMO COTTO DI VIRGIN RADIO

Si chiama KNTNR il nuovo progetto a sostegno del talento italiano guidato da Katia Simionato, CEO della start up, al fianco di Christian Nucibella, CEO & Founder FiloBlu. La speciale iniziativa ha la mission di realizzare progetti sostenibili, che mettano al centro la creatività di talenti e artisti attraverso un approccio innovativo, rafforzando il legame più vero e autentico con la propria community. Saranno infatti create delle limited edition studiate ad hoc, supervisionate e guidate da Katia, compagna di Nucibella, grazie alla sua esperienza nell’area prodotto e commerciale Italia.

Primo step della realtà sarà il contest Tomorrow KNTNR, la cui prima fase avrà luogo dal 10 luglio al 25 settembre. I partecipanti potranno caricare su una piattaforma il proprio originale; l’iter di selezione sarà supervisionato da Massimo Cotto di Virgin Radio, in veste di giudice insieme al team di KNTNR. Il deejay vanta un’esperienza di 20 anni a Radiorai, di cui quattro come responsabile artistico di Radiouno, poi Radio 24 e Capital; inoltre è scrittore di 71 libri a sua firma, giornalista professionista per riviste come l’americana Billboard e la tedesca Howl e narratore a teatro con il recente debutto di Decamerock. Cotto è anche autore televisivo e presidente di commissioni artistiche per giovani talenti: ha guidato per un decennio Sanremolab e Area Sanremo e per tre anni la giuria del Primo Maggio di Roma.

Il 26 settembre in occasione in uno speciale evento durante Milano Moda Donna i cinquanta finalisti selezionati, dieci dal pubblico votante attraverso la piattaforma tomorrow.kntnr.com e quaranta selezionati dalla giuria, avranno la possibilità di esibirsi dal vivo, in streaming o di vedere la propria esibizione proiettata durante la serata.

I dieci vincitori del concorso, annunciati il 26 ottobre, si aggiudicheranno una borsa di studio di 2.500 euro e 1 anno di percorso artistico con Massimo Cotto.

“Tomorrow KNTNR è un paradosso artistico perché è il primo contest-no contest della storia dove ci saranno molti vincitori. Quello che vogliamo è assicurare una vetrina ai giovani talenti, che saranno liberi di esprimersi: nessuna durata massima del brano, nessun vincolo di genere, nessun limite artistico. La visibilità vuole essere un trampolino, la borsa di studio un tiro di fionda per aiutare i ragazzi a vivere di musica” dichiara Massimo Cotto, scrittore, giornalista e Deejay di Virgin Radio.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top