Moda

Set 26 NASCE SKILLS MILANO

Nasce Skills Milano: con questa operazione di rebranding, il marchio rafforza la propria identità, mantenendo salda la connessione con le sue radici italiane e allargando lo sguardo verso un orizzonte più ampio che abbraccia le influenze cosmopolite di Milano. Questa evoluzione rappresenta una tappa cruciale nel percorso del brand, fondato nel 2018 da Luciana Provezza – brand manager – e Gea Fanelli – designer – con l’obiettivo di creare un total look per donne che desiderano unire eleganza e praticità.

Dalla sua nascita, il marchio milanese ha conquistato il cuore di molte donne, grazie a capi dal design raffinato e funzionale, pensati per una femminilità mai scontata. Ora, con la nascita di Skills Milano, esprime ancora di più il proprio desiderio di celebrare non solo il legame con la città meneghina, ma anche con l’italianità in tutte le sue forme. Milano, culla della moda e dell’innovazione, diventa la base di lancio per una visione più ampia e inclusiva, che racconta storie di donne da ogni parte del mondo.

La mission di Skills Milano rimane quella di essere il punto di riferimento per tutte le donne che desiderano capi ready-to-wear di tendenza, capaci di esprimere personalità e autenticità. Le “skills” – intese come abilità, conoscenze e attitudini – diventano il fulcro della filosofia del brand, una metafora del percorso di ogni donna, che cresce e si evolve giorno dopo giorno.

Skills Milano si distingue per il suo impegno nella ricerca di materiali di qualità, nell’attenzione ai dettagli e nel creare connessioni tra moda, arte e cultura. Ispirato dall’energia delle città italiane, il brand attinge alla loro vivacità, trasformando lo stile in un mezzo per raccontare le mille sfaccettature della femminilità contemporanea. Questa evoluzione riflette un profondo rispetto per le tradizioni italiane e, allo stesso tempo, una visione che guarda lontano, abbracciando l’internazionalità.

Il logo di Skills Milano trae ispirazione dall’architettura del capoluogo lombardo, dalle guglie del duomo e i grattacieli che disegnano lo skyline. In un gioco di opposti curve e spigoli si alternano, così come il romanticismo e la frenesia di Milano, l’ispirazione della nuova generazione e l’esperienza di professionisti navigati nel settore che compongono il team di Skills Milano.

La campagna FW24 di Skills Milano è ambientata in zona Magenta, dove giovani donne si incontrano per condividere giochi di stile all’interno di un appartamento tipico del centro storico trasformato in uno show-room di tessuti. Il casting è internazionale, così come l’attitudine e le influenze del brand che si pone sul panorama come punto di vista della moda milanese per il mondo.

Skills Milano è progetto che celebra il coraggio, la positività e l’impegno delle donne, accompagnandole nelle sfide quotidiane e celebrando il loro stile unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top