Arriva a Milano un nuovo indirizzo per l’ospitalità di lusso: NEMI – Nest in Milan, un lifestyle hotel a 5 stelle che si distingue per stile e accoglienza, per le esperienze create su misura dei viaggiatori e per un profondo legame con il territorio.
Situato in uno dei quartieri più autentici della città, una zona che incarna la “vecchia Milano” – con botteghe storiche, mercati rionali e laboratori artigianali che convivono con i nuovi showroom di moda e gli studi di design – NEMI punta ad essere un rifugio dalla frenesia cittadina, un’oasi di tranquillità a pochi passi dalle zone più battute e dalle vie più affollate, dove è possibile incontrare ad ogni angolo una bellezza inaspettata.
Qui, l’hotel accoglie i viaggiatori attenti al dettaglio e allo stile, alla ricerca di un’esperienza unica e multiforme, interessati alla moda, al design, alla cultura, alle ultime tendenze e alle realtà emergenti, raffinate e di grande qualità.
Per questi viaggiatori, NEMI – Nest in Milan vuole essere un rifugio, un nido da cui spiccare il volo per esplorare e cogliere lo spirito più vero di Milano, attraverso il dialogo con la città e con il quartiere che lo circonda.
Un’immagine, quella del nido, che si ritrova non solo nel nome ma anche nella strutturaaffacciata su via Benvenuto Cellini, caratterizzata da un dettaglio architettonico che ricorda proprio l’intreccio dei nidi.
Questa ispirazione ha contribuito a definire l’anima e la missione di NEMI, che punta su un’ospitalità tailor-made, fatta di cura e attenzione impeccabili, servizio personalizzato, ambiente raffinato e rilassante.
La ristrutturazione e la progettazione degli spazi sono state curate nei minimi particolari, con l’obiettivo di offrire la massima funzionalità e la migliore accoglienza.
La facciata esterna, dall’impronta rigorosa e dalle linee essenziali, è valorizzata da un gioco di luci, a cura di iGuzzini, che ne muovono la superficie con un risultato di grande effetto, mentre il progetto di interior design, firmato da Spagnulo & Partners, punta su una palette discreta e raffinata per creare ambienti intimi e sofisticati, ma, al tempo stesso, ravvivati da un mood giovane e da sprazzi ironici e contemporanei.
Grande attenzione è riservata all’uso della luce, studiata per creare e definire la particolare atmosfera che avvolge tutti gli spazi interni; integrata nel progetto di interior, diventa elemento essenziale per valorizzare materiali, arredi e dettagli.
Nelle camere e negli altri ambienti sono collocate diverse lampade di Panzeri, tra cui la scenografica sospensione Candle, la Murané in raffinato vetro soffiato o i modelli To-Be e Tubino, dalla linea elegante ed essenziale.
Dai toni caldi e avvolgenti degli ambienti comuni alla luce naturale che invade gli spazi privati, ogni elemento è pensato per garantire agli ospiti una sensazione accogliente e piacevole in tutti i momenti della giornata.