Gusto

Nov 13 NENA MERCATO & CUCINA: IL RISTORANTE DI CRISTIANO CACCAMO E LORENZO BIANCOLELLA

San Lorenzo, quartiere da sempre legato alla vita universitaria di Roma, sta vivendo un nuovo fermento enogastronomico. Tra i locali più interessanti c’è Nena Mercato&Cucina, nato tra il 2023 e il 2024 dalla collaborazione tra l’attore Cristiano Caccamo e l’imprenditore Lorenzo Biancolella, con l’obiettivo di creare un luogo accogliente e familiare, dove qualità e convivialità siano al centro dell’esperienza.

Situato in via dei Sabelli 193, Nena offre un ambiente caldo e curato, con archi in mattoni, lampadari di tessuto provenienti da Valencia, tavoli in legno rétro e spazi esterni immersi nel verde, per un totale di circa 120 coperti.

La cucina, guidata dalla chef Susanna Sipione, propone piatti che uniscono tradizione italiana e interpretazioni personali: dai fritti e tartare agli spaghetti alici e burro e pappardelle ai funghi, fino a secondi come il Maialiano Nena o la guancia di manzo brasata. Accanto al ristorante, il mercato interno offre salumi, formaggi e prodotti artigianali selezionati da piccole realtà locali.

Completa l’esperienza una carta dei vini con 30-35 referenze tra bollicine, bianchi, rosati e rossi, tra vini convenzionali e biodinamici, con un focus sull’Italia e qualche etichetta spagnola e francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top