Stile

Gen 20 NILUFAR GALLERY PROTAGONISTA ALLA FIERA FOG DESIGN + ART 2023

Nilufar Gallery partecipa alla fiera FOG Design + Art 2023 con una selezione esclusiva che coniuga lavori di metà secolo con creazioni contemporanee, frutto della mente creativa di alcuni dei talenti più interessanti a livello mondiale. 
Dalla sua ricca collezione, Nina Yashar, fondatrice di Nilufar Gallery, ha scelto alcuni pezzi che incarnano la massima espressione della visione avanguardista, raccontando il design di ieri e di oggi. 

Nilufar Gallery propone le creazioni di alcuni pionieri del design brasiliano degli anni ‘50 e ‘80 che ancora oggi sprigionano un feeling contemporaneo: Jose Zanine Caldas, con il suo Bar cabinet, Lina Bo Bardi, con il suo sgabello Pompéia disegnato per SECS Pompéia di San Paolo, Giancarlo Palanti, con le sue due poltrone Zig Zag utilizzate per arredare il foyer del Teatro Cultura Artística di San Paolo e la sua poltrona Tridente, e Joaquim Tenreiro, con la sua rara poltrona “Três Pés”.  Ad accompagnarli, la lampada da terra estendibile Mod. LT3 di Ignazio Gardella e due collage di Louise Nevelson. 

Come parte della selezione contemporanea, Nilufar Gallery introduce per la prima volta i lavori avanguardisti di Maximilian Marchesani, l’ultima aggiunta al portfolio della galleria. Inoltre, Nilufar presenta le visioni eclettiche e immediatamente riconoscibili di Lola Montes Schnabel, con la sua nuova collezione in terracotta Le Castraure, Martino Gamper, con una selezione della sua ultima collezione “Innesto” ed uno specchio Nilufar Edition disegnato nel 2020, Osanna Visconti, con uno schermo del 2019, e Bethan Laura Wood, con gli specchi Olive e Gherkin sempre del 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top