Stile

Nov 30 NILUFAR GALLERY TORNA A DESIGN MIAMI/ 2022

Nilufar Gallery torna a Design Miami/ con un’esposizione dei nuovi lavori dei designer contemporanei Audrey Large e Khaled El Mays. Dopo anni di assenza, la fondatrice della galleria, Nina Yashar, porta negli USA alcune delle visioni più avanguardiste del collectible design contemporaneo.

Audrey Large presenta Afterglow. A cavallo tra arte e design, il lavoro di Large esplora il potenziale dei processi di manipolazione digitale delle immagini applicata al design dell’ambiente fisico. I tre pezzi più grandi della serie (uno specchio, un tavolino da caffè e un lampadario) sono progettati intorno all’idea di un intreccio dinamico di numerose forme e colori.

Khaled El Mays presenta The Lotus Series. L’idea per la serie è nata quando El Mays ha iniziato a scolpire il legno e il marmo per tornare agli ordini architettonici e alle immagini classiche. Il designer ha così iniziato a sperimentare diverse forme, fino a quando la sua attenzione si è indirizzata verso il fiore di loto e la sua astrazione negli ordini architettonici e nelle pitture murali dell’antico Egitto. Il progetto si è focalizzato nel riformulare il loto in modo da deformare le sue struttura in quelle che sembrano delle ali. The Lotus Series include marmi colorati provenienti da tutto il mondo, con texture che ricordano un periodo del design in cui vi era una ricerca visiva più elaborata.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

LO SCIOPERO DELLA FAME DI STELLA JEAN E L’INCLUSIONE BLACK: I TEMI CALDI ALLA CONFERENZA STAMPA DELLA FASHION WEEK https://www.crisalidepress.it/lo-sciopero-della-fame-di-stella-jean-e-linclusione-black-i-temi-caldi-alla-conferenza-stampa-della-fashion-week/

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

Top