Gusto

Gen 27 NIO COCKTAILS E MARTINI REINTERPRETANO I GRANDI CLASSICI DELLA TRADIZIONE

di Redazione

NIO Cocktails, la startup italiana leader nella miscelazione artigianale di cocktail ready-to-share, si unisce a Martini, dal 1836 un punto di riferimento per l’aperitivo l’italiano, per creare la box I Grandi Classici.

4 signature cocktails per reinterpretare 4 pilastri della miscelazione firmati dai master bartender di casa Martini e sapientemente miscelati con i vermouth delle Riserve Speciali del gigante italiano, tutto comodamente custodito nell’iconico pack firmato NIO Cocktails.

Martini Negroni Riserva: il classico dei classici, il Negroni, re dell’aperitivo italiano, si tinge di un rosso prezioso grazie al Vermouth Riserva Rubino di Martini, a cui si aggiunge il tocco esotico del gin Bombay Sapphire. Basta un sorso per tornare ai tempi del Caffè Casoni di Firenze dove ebbe inizio la storia di uno dei cocktail più celebri ed amati del mondo.

True Scotch Rob Roy: ecco un Manhattan mai visto fino ad ora. Dalla New York del 1894, veniamo proiettati ad una elegante contemporaneità: il whiskey bourbon della ricetta originale viene sostituito con lo whisky scotch  blended di casa Martini: il Dewar’s 12. Tutto impreziosito dal Martini Vermouth Riserva Rubino per un dettaglio di miscelazione elegante e sofisticato.

Torino-Torino: il Milano-Torino di NIO Cocktails e Martini rispetta la ricetta originale… selezionando rigorosamente solo spirits delle eccellenze piemontesi.

Ambrato Cocktail: l’arrivo dei vermouth in mixology decretò l’inizio di un nuovo capitolo da scrivere. NIO Cocktails e Martini, vi aggiungono una pagina tutta nuova, grazie a questo cocktail reso unico dal Martini Vermouth Riserva Ambrato. L’Ambrato Cocktail diventa un grande classico dalle note morbide e floreali grazie a una formulazione in parte di Moscato Bianco d’Asti.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top