Auto

Giu 06 NISSAN: ALLA SETTIMANA DEL DESIGN

di Ilaria Salzano

Nissan Qashqai sotto i riflettori alla Design Week di Milano. La kermesse meneghina è stata scelta come palcoscenico per celebrare il design e la tecnologia che hanno reso celebre il modello: il brand ha dato vita a un progetto creativo in collaborazione con l’artista Cheone, all’anagrafe Cosimo Caiffa. “Come possiamo oggi progettare tecnologie che rispondano ai bisogni umani e che guardino al futuro, date le sfide che ci pone il mondo moderno? Quando Nissan mi ha parlato di QQ e-Power e mi ha posto questa domanda, ho trovato alcune risposte”, ha dichiarato. Ne è nata un’installazione, in mostra per tutto il mese di giugno a Milano, con una superficie di 214 mq, lungo la passeggiata che dalla Porta Romana conduce a piazza Duomo. La sua realizzazione ha richiesto circa 9 giorni, utilizzando la tecnica dell’anamorphic street art, che grazie all’ampio uso della prospettiva crea un effetto molto realistico e un senso di immersione da parte degli spettatori. “Per la Milano Design Week ho immaginato questo nuovo murales che accenderà i riflettori sui temi legati alla tecnologia, al design ed alla mobilità, una combinazione perfetta di innovazione e funzionalità. La settimana del design è il contesto speciale per mostrare come l’arte può essere un principio unico di ispirazione per pensare in modo davvero radicale all’innovazione…e, in un certo senso, il design è la giusta combinazione di arte e tecnologia”.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top