Auto

Apr 10 Nissan AMIEO rafforza il vertice aziendale per accelerare la trasformazione e la crescita

Nissan annuncia cambiamenti ai vertici aziendali, volti ad accelerare la crescita sostenibile e la trasformazione nella regione AMIEO (Africa, Medio Oriente, India, Europa e Oceania).

Guillaume Cartier, Chairperson di Nissan AMIEO, rimane alla guida della regione, ma dal 1° dicembre 2024 ha un ruolo globale più ampio come Chief Performance Officer. La riorganizzazione dei vertici aziendali a livello regionale Nissan AMIEO dà vita a una struttura più snella e agile che migliora velocità ed efficienza del processo decisionale, favorendo l’attuazione del piano di risanamento e consentendo a Nissan di cogliere le opportunità di crescita per guidare la trasformazione.

Guillaume Cartier ha commentato: “La regione AMIEO è estremamente diversificata e offre grandi opportunità, e sono orgoglioso del percorso che abbiamo tracciato, offrendo ai nostri clienti prodotti innovativi capaci di sfidare l’ordinario. Sono fiducioso sulla possibilità di cogliere successi nei mercati in cui operiamo, portando avanti il nostro processo di trasformazione e, soprattutto, continuando a offrire un’esperienza unica ai nostri clienti.”

Max Messina, Senior Vice President Finance & Information Technology per la regione AMIEO, è nominato Vice Chairperson, e Senior Vice President, Chief Finance, Administration and Strategy di Nissan AMIEO. Nel nuovo ruolo, Max guida il piano di risanamento della regione e supervisiona tutte le attività finanziarie, le funzioni IS IT, Corporate Planning, Overseas Program Directors e Purchasing Non-BOP (bought-out-parts).

Leon Dorssers, Senior Vice President Marketing & Sales per la regione AMIEO, è stato nominato Senior Vice President, Chief of Commercial Operations di Nissan AMIEO. Leon, oltre a supervisionare le funzioni di Marketing e Vendite per l’intera regione, è responsabile anche vendite e profitti di tutte le sotto regioni. Inoltre, incorpora nel suo ruolo le funzioni di Product & Services Planning e Market Intelligence AMIEO, per garantire modelli, tecnologie e i servizi in linea con le esigenze dei clienti dell’intera Regione.

Francois Bailly, Region Chief Planning Officer per la regione AMIEO, è nominato Corporate Executive Vehicle Program di Nissan Global e lavorerà a Yokohama, in Giappone. Le responsabilità di Francois sono state riorganizzate e divise sotto la supervisione di Max e Leon.

Infine, Giovanny Arroba, Senior Design Director, Global Design Centre, Nissan, è nominato Vice President, Nissan Design Europe, con sede presso il Nissan Design Centre a Paddington, Londra.

Giovanny sostituisce Matthew Weaver, che è nominato Senior Design Director, Nissan Global, con sede in Giappone.

Le nomine sono in vigore dal 1° Aprile 2025.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top