Auto

Nov 11 Nissan e Edison Energia insieme per promuovere la mobilità sostenibile in Italia

Nissan e Edison Energia annunciano una nuova partnership per la fornitura e l’installazione di Wallbox direttamente attraverso le concessionarie Nissan, rafforzando l’impegno per la mobilità elettrica in Italia e la sostenibilità.

Il pacchetto Edison Plug&Go include la Wallbox Edison, disponibile in versione monofase (7,4 kW) o trifase (11 kW), con installazione inclusa e garanzia triennale, oltre a tutti i componenti necessari per il collegamento al contatore. La gestione della ricarica può essere effettuata facilmente tramite app dedicata, consentendo ai clienti Nissan EV di monitorare e programmare le sessioni di ricarica da remoto.

La partnership rende l’acquisto di una stazione di ricarica domestica più semplice e conveniente, con la concessionaria come unico punto di riferimento per veicolo e sistema di ricarica. L’iniziativa riguarda le vetture 100% elettriche di Nissan – MICRA, LEAF, Ariya – e i veicoli commerciali Townstar e Interstar.

Marco Toro, CEO di Nissan Italia, sottolinea: “Grazie a questa collaborazione, i clienti possono avere la Wallbox più adatta alle proprie esigenze direttamente in concessionaria. L’accordo rafforza il nostro impegno nella diffusione della mobilità elettrica, in linea con i nuovi lanci della gamma EV.”

Massimo Quaglini, AD di Edison Energia, aggiunge: “La partnership con Nissan ci permette di offrire soluzioni semplici e vantaggiose per la ricarica domestica, sostenendo la transizione verso una mobilità più sostenibile.”

Con questa collaborazione, Nissan ed Edison Energia puntano a rendere la ricarica domestica più accessibile, sicura e sostenibile, agevolando la diffusione dei veicoli elettrici nel mercato italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top