Auto

Lug 28 NISSAN E OCTOPUS ENERGY

Nissan rafforza la propria strategia di elettrificazione stringendo una partnership con Octopus Energy, il primo fornitore di energia del Regno Unito, per il lancio della nuova generazione dell’app Nissan Charge.

Grazie all’integrazione della pluripremiata piattaforma di ricarica Electroverse sviluppata da Octopus, i clienti Nissan possono ora accedere a oltre 1 milione di punti di ricarica pubblici in tutta Europa, gestiti da più di 1.200 operatori tra cui IONITY, Allego, Aral pulse e TotalEnergies. L’app, ora disponibile su Apple App Store e Google Play Store, offre un’esperienza di ricarica ancora più intuitiva, veloce e personalizzata, progettata per semplificare la vita dei conducenti di veicoli elettrici Nissan.

Ogni giorno si aggiungono circa 500 nuovi punti di ricarica, e grazie alla nuova interfaccia è possibile filtrare per velocità di ricarica o tipo di connettore, visualizzare in tempo reale la disponibilità delle colonnine e accedere a tariffe agevolate offerte da operatori convenzionati.

Configurare l’app è ancora più semplice: è possibile creare un account in pochi minuti e ricevere gratuitamente la nuova Nissan Charge Card, perfettamente integrata con l’app.

La nuova Nissan Charge si basa sulla tecnologia Octopus Electroverse e integra numerose funzionalità pensate per supportare sia la mobilità quotidiana sia i viaggi a lunga distanza con i veicoli elettrici. Le informazioni sui prezzi dinamici consentono agli utenti di ottimizzare i costi di ricarica grazie a dati aggiornati in tempo reale. L’app consente inoltre di aggiungere un metodo di pagamento, come Google Pay o Apple Pay, per iniziare a ricaricare senza problemi sin dalla prima colonnina.

L’aggiornamento dell’app rientra nella visione più ampia di Nissan di integrare la ricarica pubblica all’interno della propria piattaforma di energia e mobilità connessa, MyNissan. Guardando al futuro, sono previste funzionalità innovative come il Plug & Charge (PnC) – che renderà la ricarica pubblica ancora più semplice e sicura – e il Vehicle-to-Grid (V2G), una tecnologia che consentirà ai conducenti di veicoli elettrici di ridurre significativamente i costi di ricarica domestica, permettendo alla batteria dell’auto di stabilizzare la rete elettrica e restituire energia alla rete quando necessario.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top