Bellezza

Giu 29 NIVEA SUN E CROCE ROSSA ITALIANA INSIEME PER UNA CORRETTA ESPOSIZIONE AL SOLE

Diversi studi scientifici moderni confermano il legame esistente tra esposizione non protetta ai raggi solari e rischio di melanoma. Il rischio è maggiore se le scottature sono avvenute durante l’infanzia. Inoltre, aumenta con il numero di scottature avvenute nel corso della vita. 

Ed è proprio per mettere in luce i rischi legati a questa tematica che nasce l’impegno di NIVEA SUN e Croce Rossa Italiana: nasce così una campagna di sensibilizzazione atta ad informare ed educare il pubblico ad una corretta esposizione solare.

La campagna non si rivolge solo ad un pubblico adulto ma anche e soprattutto ai più piccoli per abituarli a mantenere uno stile di vita sano e utilizzare creme solari protettive a elevato potere schermante: primo passo questo, per prevenire le scottature, proteggere la pelle e ridurre il rischio di malattie.

L’iniziativa prevede in concreto l’organizzazione di eventi didattici all’interno dei campi estivi della Croce Rossa Italiana e un presidio del territorio attraverso un Ambulatorio Dermatologico in tour che toccherà 6 località Italiane in cui sarà possibile effettuare screening della pelle gratuiti. 

La campagna prevede l’ingaggio dei più giovani attraverso il presidio di 6 centri estivi italiani che coinvolgeranno oltre 200 partecipanti tra gli 8 e 13 anni. Qui, gruppi di giovani volontari della Croce Rossa formati sull’argomento saranno presenti per educare i bambini ad una corretta esposizione al sole, avvalendosi di un kit di benvenuto e giochi educativi.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top