Moda

Feb 14 NOBIS: LA COLLEZIONE PER SENSIBILIZZARE SUL TEMA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Il brand canadese di outerwear da high-performanca Nobis presenta il nuovo pattern HEAT MAP allo scopo di sensibilizzare i consumatori sul tema del cambiamento climatico.

Da sempre Nobis promuove il tempo passato all’aperto, l’esplorazione degli spazi urbani e non, in tutte le stagioni. Grazie alle proposte estremamente performanti è infatti possibile vivere a pieno la natura senza temere gli elementi.

Per la stagione Transitional 2023, il direttore creativo Michael Kerr è partito da una mappa topografica del Sud Ontario per ricreare una fotografia delle temperature sul territorio, ottenendo un risultato che strizza l’occhio alle stampe tie-dye anni 70.

Progettata per essere sostenibile, la Transitional Collection 2023 di Nobis comunica l’importanza del design circolare e utilizza materiali riciclabili. La collezione include l’isolante elasticizzato e sostenibile PrimaLoft®, una microfibra termica sintetica che non disperde il calore pur essendo traspirante e permettendo così al vapore acqueo in accesso di fuoriuscire mantenendo asciutto e confortevole l’interno.

Gli altri materiali utilizzati sono lana, Toray elasticizzato, nylon, fibra di cotone, nylon taffetà. A questi si aggiungono la membrana laminata di Nobis, le cuciture ermetiche, la finitura water-repellent e la possibilità di lavare i capi in lavatrice per una facile manutenzione.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

LO SCIOPERO DELLA FAME DI STELLA JEAN E L’INCLUSIONE BLACK: I TEMI CALDI ALLA CONFERENZA STAMPA DELLA FASHION WEEK https://www.crisalidepress.it/lo-sciopero-della-fame-di-stella-jean-e-linclusione-black-i-temi-caldi-alla-conferenza-stampa-della-fashion-week/

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

Top