Moda

Set 16 NSS PRESENTA FUORIMODA: IL PRIMO FUORI SALONE DELLA MODA

Walter D’Aprile, CEO & Co-Founder di nss Factory presenta FuoriModa, una sorta di fuori salone , che vuole portare la moda appunto fuori dalle passerelle, per strada, più vicino alle persone. ” L’obiettivo di Fuorimoda è dare voce e spazio alla community e agli addetti ai lavori attraverso un’attivazione phygital che trasforma la fashion week in un vero e proprio momento di dialogo e di confronto, al di là della passerella e della settimana istituzionale che oggi interessa e piace sempre meno. Uno spazio più inclusivo e democratico dove, soprattutto le nuove generazioni, possono sentirsi motivate a partecipare in maniera attiva al dibattito e al futuro del nostro sistema.”

Come un Fuorisalone che accende tutti i quartieri di Milano attivando cittadini e turisti, FuoriModa nasce per ribaltare le logiche esclusive della settimana più patinata dell’anno e renderla finalmente accessibile a tutti. Con un modello accessibile, integrativo e libero da schemi predefiniti, Fuorimoda è un invito a guardare oltre la classica idea di Fashion Week e relative passerelle, a fare tornare a dialogare l’industria con la città che l’ha aiutata a crescere.  Dal 23 settembre e per tutta la durata della Fashion Week, nss edicola in Piazza Bruno Buozzi tornerà ad essere il punto di ritrovo della community di nss, con un programma che unisce intrattenimento e dibattito con proiezioni, feste, momenti di condivisione e il lancio di una capsule dedicata.  L’obiettivo è partire dall’ edicola nss Magazine e poi far si che anche le altre realtà, sia media che brand, iniziano ad attivare realmente la città di Milano. “Oggi più che mai abbiamo bisogno che la moda ritorni a dialogare con la realtà per capire la direzione da seguire, per rinascere migliore” racconta D’Aprile.

Fin dal lancio di Beyond Fashion nel 2023, nss racconta storie nuove e analizza fenomeni socio-culturali nel panorama contemporaneo della moda per supportare i brand indipendenti ed emergenti, sfidare i dogmi del sistema e costruire vera innovazione. Con Fuorimoda, il percorso di Beyond Fashion continua, questa volta rigettando la struttura esclusiva e “fuori moda” della Fashion Week rendendola un evento aperto a tutti. La piazza diventa terreno di scambio, Milano si lascia alle spalle snobismo e alterigia e comincia ad ascoltare le nuove generazioni.    

Con FuoriModa, parte integrante dell’universo di Beyond Fashion, nss magazine conferma il proprio ruolo di osservatorio indipendente e punto di riferimento per chi immagina una moda diversa: accessibile, collettiva e lontana dai dogmi che hanno segnato il passato. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top