Harmont & Blaine scrive un nuovo capitolo riorganizzativo nella struttura dirigenziale dell’azienda, attualmente partecipata dalla società di investimento Bassotto 2.0, subentrata a Clessidra Equity SGR nel 2022, e oggi pronta a varare, insieme alla famiglia fondatrice, il secondo triennio di governance nel segno di un ulteriore sviluppo e implementazione del piano industriale.
L’ultima assemblea del CDA, svoltasi lo scorso 24 aprile 2025, ha confermato le cariche di Presidente di Harmont & Blaine Spa a Riccardo Bruno – già alla guida di Bassotto 2.0 – e di Vice Presidente a Paolo Montefusco – rappresentante della famiglia fondatrice.
Daniele Ondeggia è stato confermato nel ruolo di Direttore Generale, con piene deleghe decisionali, diventando, di fatto, il manager apicale dell’azienda.
Durante l’assemblea sono stati confermati anche i consiglieri e i membri del CDA, che oltre agli stessi Riccardo Bruno e Paolo Montefusco includono Carolina Bruno, Alberto Bruno, Massimo Montefusco, Domenico Menniti e Vincenzo Menniti.
La nuova governance rappresenta la volontà di evoluzione e trasformazione della società, che si propone di affrontare l’attuale congiuntura economica con una compagine aggiornata, un’organizzazione più snella e una divisione mirata delle competenze.
Gli obiettivi di crescita ed espansione nei mercati esteri proseguono nell’ottica del cambiamento e del progresso costante su tutti i fronti operativi, dal potenziamento della strategia omini-channel allo sviluppo dello stile e dell’immagine, dalle campagne di marketing e comunicazione alla gestione centralizzata delle attività CRM.
Il nuovo assetto è stato approvato in concomitanza con il bilancio 2024, che conferma un incremento significativo del fatturato consolidato del gruppo, trainato dagli investimenti in aree geografiche chiave come Europa e Stati Uniti, dove Harmont & Blaine ha appena inaugurato la sua prima boutique a gestione diretta all’interno dell’Aventura Mall di Miami.
L’investimento in Florida rappresenta una porta di ingresso strategica per la penetrazione commerciale del brand nei territori del Nord America, così come per il rafforzamento delle operazioni sia in Centro America che nel Sud America, con un focus particolare su Messico e Colombia, cui si aggiungono i numerosi canali retail & wholesale sviluppati a Porto Rico, nella Repubblica Domenicana, in Ecuador, in Guatemala, a Panama e in Venezuela.
Inoltre, nell’ultimo triennio, il consolidamento del retail business è stato supportato da una sequenza ravvicinata di nuove aperture a Madrid, Hong Kong, Dubai, Città del Messico, Atene, Batumi, Sofia e Porto Montenegro.