Moda

Dic 02 OBLIQUE CREATIONS PRESENTA I NUOVI PIUMINI ECOLOGICI

Oblique Creations presenta la nuova collezione di capispalla che nasce da materiale rigenerato.

Questione di dna, quello di un’azienda che da sempre coniuga tendenza, funzionalità e rispetto, per le persone come per l’ambiente, e in questa chiave ha ripensato alle modalità di produzione dei suoi piumini. Il risultato? Un clash in cui la tendenza incontra l’innovazione dei nuovi materiali rigenerati per dare vita a pudded jacket dal coté urbano, lussuoso e sostenibile insieme.

Modelli che seguono l’imprinting sartoriale del brand e accolgono una sperimentazione colta in cui c’è spazio per un gioco creativo che investe forme, colori e lavorazioni con silhouette che, secondo la filosofia dell’azienda, si adattano a ogni fisicità.

Così la leggerezza del trapuntato accoglie nuove suggestioni in un crescendo declinato sulla lunghezza del duvet che sembra un cappotto – e si può scegliere anche in versione gilet – ed è impreziosito da un avvolgente collo ad anello. Delicato e inatteso, in un lieve petrolio, il piumino tagliato come una lunga giacca e chiuso da un grosso alamaro centrale, con importanti revers e un’aria senza tempo. Il gioco della moda non prescinde dal trasformismo creativo che trasforma il piumino bicolor – da scegliere nella variante blu/petrolio, crema/bianco – in un cappotto con le maniche staccabili o in un gilet.

La sostenibilità sceglie la strada del nylon riciclato certificato e del tessuto “orsetto”, anch’esso certificato e nato da un filato in lana riciclata, in dialogo tra di loro in due capi essenziali del guardaroba invernale. In primis nel gilet imbottito con mezze maniche caratterizzato da un delizioso gioco di geometrismi tra crema e bianco con zip centrale e, a seguire, nel bomber bicolor bianco e nero, anch’esso imbottito e vivacizzato dalle stesse texture armoniosamente unite.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top