Moda

Ott 21 OBYEAVEN: I GIOIELLI CHE RACCONTANO L’INDIVIDUO SECONDO UN CODICE SIDERALE

di Redazione

Obyeaven nasce nella campagna salentina in una caldissima notte d’agosto, guardando le stelle. Quella notte speciale lo spettacolo del cielo ha emozionato loro: due sorelle… le due fondatrici del brand, Sofia e Francesca Romana Cavallo. Era una notte senza luna e l’oscurità, per gente sempre immersa nelle luci delle città moderne, era tale da sembrare irreale. Aveva inghiottito tutto tranne il cielo tempestato di stelle. Quanti sogni, quante speranze, quanti pensieri e quante domande gli uomini hanno affidato alle stelle da quando gli uomini sono comparsi sulla Terra. Quella notte d’agosto anche Sofia e Francesca volevano consegnare i propri sogni ad una stella cadente. Volevano conservare la luce di quel pezzo di cielo per poter trovare un posto nel mondo anche quando le loro anime si fossero perse nei labirinti bui della vita. Sembra una favola, ma è tutto vero… una favola che vede come protagoniste due sorelle cosi simili e diverse allo stesso tempo unite da un sogno dal nome: OBYEAVEN, che nasce dalla fusione di: O B s erve Y o ur hEAVEN. Obyeaven è un gioiello personalizzato e componibile che racconta ogni individuo secondo un antico codice siderale.

Obyeaven ha oggi due linee di bracciali, Your Sunlight e Your Ruling Stars, composti da charms in argento 925% placcato in oro giallo 24 carati e oro rosa, interamente prodotti, rifiniti e smaltati a mano in Italia da artigiani italiani. I segni zodiacali sono stati reinterpretati dalle due sorelle e rappresentati unicamente da animali, quelli governati dai segni zodiacali tradizionali. Mentre i pianeti sono raffigurati con i glifi che vengono universalmente utilizzati in astronomia e astrologia.

Your Sunlight (la tua luce solare) è costituito da due charms montati su un cordino di cotone cerato, prodotto in Italia utilizzando fibre naturali certificate, il cui colore dipende dalla posizione del sole all’interno del segno zodiacale di nascita. Tale posizione è associata ad una precisa sfumatura dell’elemento a cui appartiene il segno stesso. I charms che compongono questo braccialino rappresentano il sole nel segno zodiacale di nascita. Sul simbolo del Sole sono incisi degli avverbi che sono un flash descrittivo delle caratteristiche del segno zodiacale.

Il bracciale Your Ruling Stars (le tue stelle dominanti) è costituito da pezzi, acquistabili separatamente, montati su un nastro in pelle, il cui colore dipende dall’elemento dominante: rosso per il fuoco, azzurro per l’acqua, grigio chiaro per l’aria e marrone per la terra.

I pezzi, che hanno un design per l’uomo e uno per la donna, rappresentano la dominante elementale la dominante zodiacale, la dominante planetaria e l’ascendente (placcato in oro rosa).

Su ogni piastrina sono incise le parole chiave che riassumono le principali caratteristiche del segno, del pianeta o dell’elemento corrispondente. Sulla piastrina del segno è presente anche un’incisione nascosta sul retro che ne descrive i tratti ombra.

Ogni pezzo è accompagnato da una descrizione mitologica delle costellazioni zodiacali e dei pianeti e da una descrizione poetica delle caratteristiche di personalità ad essi associati.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top