Gusto

Giu 08 #OFFRIDABENE: 1 CAFFÈ ONLUS E AVON INSIEME PER IL PRIMO APERITIVO SOLIDALE DELL’ESTATE

1 Caffè Onlus e Avon rinnovano il loro impegno a fianco delle donne con una nuova raccolta fondi a favore di TOGETHER FOR WOMEN, un progetto solidale che, giunto alla terza edizione, vede le due realtà sostenere differenti associazioni italiane schierate in prima linea nell’assistenza alle donne che si trovano a dover combattere contro il tumore al seno.

Il tema scelto per l’edizione 2021 è quello dell’estate, della voglia di brindare insieme alle donne che guardano con ottimismo al futuro, e che, nella condivisione della malattia, trovano la forza per affrontare la dura lotta contro il cancro. Nasce così #OFFRIDABENE, l’aperitivo solidale che vedrà Luca Argentero, fondatore con Beniamino Savio di 1 Caffè Onlus, vestire i panni del bartender, condividere la ricetta del suo cocktail preferito e rispondere alle domande e alle curiosità di coloro che parteciperanno alla diretta (previa iscrizione).

In programma lunedì 21 giugno, alle ore 18.30, l’evento digitale sarà anche l’occasione per ascoltare le voci e le testimonianze delle due associazioni a cui sarà devoluto il ricavato della raccolta fondi: le Dragonette Torino Onlus, nata a Torino nel 2010 da un gruppo di donne operate di tumore al seno, che si occupa principalmente del recupero psicofisico attraverso l’attività del Dragon Boat, e IncontraDonna Onlus, che ha l’obiettivo di fornire strumenti per affrontare il percorso di diagnosi e cura, ma soprattutto il “dopo”, supportando la comunicazione tra donne operate, tra donne e personale sanitario, tra donne e famiglia, tra donne e ambiente di lavoro, tra donne e Istituzioni.

Per partecipare e fare del bene insieme a 1 Caffè Onlus e Avon Cosmetics, è necessario iscriversi all’evento sul sito www.1caffe.org, con una donazione di 10 euro. Una volta effettuata la registrazione, seguiranno le indicazioni per prendere parte al live, la lista degli ingredienti da avere in casa per preparare il cocktail insieme a Luca Argentero e le modalità per intervenire durante l’esclusiva diretta.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top