Moda

Mag 18 #OGNUNOPROTEGGETUTTI: RINASCENTE RIPARTE IN SICUREZZA

Redazione

Prima ancora che la chiusura dei negozi venisse ufficializzata dalle Istituzioni, Rinascente ha deciso di interrompere la sua attività e di unirsi subito all’appello mondiale lanciando la campagna #StayHomeStayStrong, allestendo le vetrine di tutti i suoi punti vendita con una serie di illustrazioni dai toni accesi e colorati, tutte portatrici di messaggi forti, positivi e dirompenti.

Questa rinascita è arrivata. È giunto il momento di riprendersi quegli spazi della città lasciati vuoti troppo a lungo. E tra questi, anche quelli di Rinascente.

 

#LetsStartAgain: la nuova Campagna per ripartire, insieme.

 

Il 18 maggio i nove Store Rinascente tornano ad aprire al pubblico.

Tutti, finalmente, torneranno ad ospitare chiunque vorrà fargli visita, tutti i giorni con promozioni dedicate. Per l’occasione è stata ideata una nuova campagna di comunicazione che coinvolgerà tutti i mezzi, da quelli digitali fino ancora una volta, alle vetrine, vero epicentro del racconto dei valori Rinascente. Proprio alle vetrine, infatti, verrà affidato il compito di comunicare questa ripartenza, con una narrazione fatta di emozioni, di condivisione e della gioia del ritrovarsi, concentrandosi su un solo punto fondamentale: la quotidianità è l’esperienza più unica che possiamo vivere.

 

#OgnunoProteggeTutti: la campagna di Comunicazione Interna per promuovere le buone pratiche in Azienda

 

Dal mese di aprile Rinascente ha preso parte al gruppo di lavoro promosso dal Politecnico di Torino “Imprese aperte, lavoratori protetti”, al fine di stabilire un quadro di riferimento procedurale, organizzativo e tecnologico volto a minimizzare le probabilità di contagio tra persone asintomatiche, così da consentire un rientro controllato ma pronto sui luoghi di lavoro in assoluta sicurezza. In questo modo, per questa seconda fase di convivenza con il Covid-19, Rinascente ha finalizzato un protocollo di sicurezza che si va a integrare con quello già previsto dalle Istituzioni; un decalogo di linee guida e buone pratiche che l’Azienda si impegna mettere in campo, per la sicurezza di tutti, dipendenti e visitatori. La parola d’ordine condivisa sarà “responsabilità”.

Per veicolare al meglio tutte le iniziative, Rinascente ha pensato ad una campagna di comunicazione interna, #OgnunoProteggeTutti, proprio per rendere questo protocollo chiaro, facile da memorizzare e per farne capire l’importanza e la finalità specifica.

Il protocollo prevede la promozione di comportamenti responsabili da adottare sia per i dipendenti di sede che per quelli impiegati negli store: dagli ingressi scaglionati per i turni di lavoro, alla rilevazione della temperatura per tutti i dipendenti, fino alla corretta gestione degli spazi comuni. È stata fatta anche una forte sensibilizzazione sulle buone pratiche di igiene: da quanto spesso e come lavarsi le mani, fino alla pulizia e sanificazione delle aree ristoro o della propria postazione scrivania. Non manca anche una regolamentazione sull’uso dei dispositivi di protezione individuali che verranno forniti dall’Azienda quotidianamente a tutti i dipendenti (dall’approvvigionamento allo smaltimento degli stessi). In ultimo, si è prevista anche una formazione specifica sulla gestione di casi sospetti di Covid-19, per fare in modo che tutti sappiamo come affrontare una situazione di potenziale agitazione con maggiore autocontrollo e padronanza della tematica.

Tutto questo è stato riassunto nel VADEMECUM DELLE BUONE PRASSI.

 

 

.
.
Top