Auto

Ago 05 Opel: a trazione anteriore

Continua la marcia Opel verso l’offensiva elettrica: dopo il lancio della Grandland X Hybrid4 insieme alla 4×4, ecco uscire dalla linea di produzione dello stabilimento di Eisenach anche la prima versione con trazione anteriore. Ovviamente hybrid plug-in, quindi con la spina, di colore topaz blue col tetto nero. Interessante il prezzo di listino: 43.050 euro (in Italia chiavi in mano). Attenzione, però: le varianti ibride di Opel Grandland X beneficiano dell’Ecobonus statale previsto per le vetture elettriche ed ibride con emissioni di Co2 fino a 60 g/km. Per essere precisi gli incentivi possono raggiungere, sommandoli 10.000 euro in caso di rottamazione di un veicolo inquinante, portando così il prezzo di ingresso della Grandland X Hybrid Plug-in a 33.050 euro.

“Opel Grandland X Hybrid avrà un forte richiamo sui clienti che desiderano i vantaggi offerti da un suv elettrificato ma che non richieda necessariamente le quattro ruote motrici – ha dichiarato il Ceo di Opel, Michael Lohscheller – visti gli attuali incentivi per i modelli elettrificati in molti paesi europei, crediamo fortemente che il Grandland X Hybrid si dimostrerà estremamente popolare e giocherà un ruolo significativo nella riduzione delle emissioni di Co2”.

Il motore benzina 1.6 turbocompresso, accreditato di una potenza di 224 cavalli e 360 Nm di coppia, unito ad un elettrico, forniscono trazione alle ruote anteriori. Guidando in modalità elettrica, si possono percorrere fino a 57 km nel ciclo WLTP1 (60-65 km secondo il ciclo NEDC2).

 

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top