Auto

Gen 15 OPEL: CONTINUO AGGIORNAMENTO

di Ilaria Salzano

Opel Crossland si rinnova. Perde una X nel nome, guadagna un nuovo frontale, sviluppa telaio e sterzo per una guida ulteriormente dinamica e aggiunge il controllo di trazione Intelligrip. Un crossover che oggi punta ad offrirsi alle famiglie che considerano indispensabile a bordo tanto il comfort quanto la praticità.
Dall’assistenza in pendenza, fino all’ottimizzazione della trazione sul terreno, è l’Intelligrip a risolvere parecchi problemi all’automobilista meno esperto: il conducente parte in modalità normal, ma in momenti di emergenza può attivare la modalità neve (fino a 50 km/h), fango (per favorire lo slittamento della ruota con minore trazione; fino a 80 km/h); sabbia (per piccole rotazioni delle ruote davanti); Esp Off, per disattivare ESP e il controllo di trazione; fino a 50 km/h). La nuova dinamica gode di sistemi per l’assistenza alla guida, come il cruise control con limitatore della velocità, il Lane Departure Warning e la frenata automatica di emergenza con rilevamento pedoni fino a 30 km/h. Non per ultimo, l’Automatic Park Assist è pronto ad identificare i posti disponibili e a improntare la manovra per parcheggiare: chi è al volante deve solo azionare i pedali e il cambio. Un comfort, del resto, che il marchio promette anche in viaggio grazie alla gamma di sistemi di infotainment, dalla Multimedia Radio fino al top di gamma Multimedia Navi Pro con schermo touch da 8,0 pollici, compatibile anche con Apple CarPlay e Android Auto: il servizio “OpelConnect” live Navigation, infine, dà la possibilità di conoscere le informazioni sul traffico in tempo reale e i prezzi del carburante aggiornati, oltre a un collegamento diretto all’assistenza per guasti.
Opel Crossland – euro 6d su tutta la linea – propone a listino il 1.2 benzina da 83 cavalli (manuale), 110 cavalli (manuale) o 130 cavalli (automatico); e il 1.5 diesel da 110 cavalli, con cambio manuale (evoluzione del vecchio 102 cavalli) o da 120 cavalli (automatico). Prezzi da 20.850 euro.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top