Moda

Lug 16 OPSOBJECTS: ARGENTO RICICLATO PER LA COLLEZIONE ICON

Opsobjects compie il primo passo nell’ambito della produzione sostenibile attraverso la propria collezione di anelli chevalier OPS!Icon, una linea realizzata con il 95% di argento riciclato.

I gioielli della collezione OPS!Icon utilizzano argento riciclato riducendo così l’impatto sull’inquinamento derivante dall’estrazione del metallo (consumo di acqua, emissione di Co2 e dispendio energetico).

L’impegno di OPSOBJECTS si concretizza attraverso la collaborazione con Chimet, azienda produttrice di metalli preziosi puri a partire da materiali di recupero, come per esempio quelli derivanti della gioielleria usata o scarti industriali e, per una minima parte – meno del 5% – provenienti da miniera.

Per questo motivo, Chimet è stata inserita nelle LBMA Good Delivery per oro e argento e adotta un sistema di gestione per la due diligence conforme a standard che fanno riferimento alle linee guida dell’OCSE per l’approvvigionamento responsabile.

Una collezione sempre più sostenibile che rispetta il pianeta e strizza l’occhio ad uno dei trend del momento, gli anelli chevalier, reinterpretati e animati dall’inconfondibile twist OPS!. Un classico della gioielleria che affonda le sue radici nella moda aristocratica e che torna di tendenza in diverse versioni, arricchiti da pietre o cristalli colorati, animati da figure incise oppure a rilievo.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top