Bellezza e Benessere

Giu 06 OR NORME EXHIBITION: GUERLAIN CELEBRA L’ORO

In occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, Guerlain celebra l’oro, metallo prezioso che ispira gli atleti.

Dal 6 Giugno al 12 Settembre 2024 presso la Maison in 68 Champs-Élysées, Guerlain ospita un’esposizione di opere d’arte legate all’oro.

Questo simbolo di eccellenza e atemporalità, intimamente connesso alla storia e alle opere di Guerlain, è diventato la sua firma.

Quando nacque il Flacone Api nel 1853, fu decorato con api in rilievo, ciascuna ricoperta da uno strato d’oro applicato a mano. L’iconico packaging è stato reinterpretato poi per Aqua Allegoria, con una cupola ricoperta da una maglia di celle dorate.

L’oro è applicato, inoltre, sull’etichetta delle fragranze di Liu, Vol de Nuit e Shalimar ed è utilizzato anche come ingrediente: per esempio nel booster di luminosità Parure Gold 24K, che dona 24 ore di idratazione eguagliando il prestigio dei 24 carati con cui è formulato.

Inoltre, alcune materie prime utilizzate dalla Maison sono soprannominate con un rimando all’oro, ad esempio l’iris, delizioso “oro blu” della profumeria o la vaniglia, gourmand e voluttuosa, è definita “oro nero”.

La sillaba “Or” si ritrova nella parola “Orchid”, ma anche nel nome del sito produttivo Guerlain di “Orphin”.

Questa eccezionale mostra, illuminata dalla tonalità solare e radiosa dell’oro, invita a rivisitare la storia della fotografia con sensibilità, donando una nuova luce al patrimonio artistico e all’estetica della Maison Guerlain.

(Foto: sortiraparis.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top