Stile

Apr 17 OREFICI 11: MADROOM11, UN’ISOLA DI CONNESSIONE CON LA GEN Z

In occasione della Milano Design Week, Orefici 11, store innovativo e anticonformista, trasforma il suo primo piano nella stanza più “MAD” che si possa immaginare.
Orefici 11 sceglie il design e la musica come connettori di una community di persone e porta in mostra una serie di oggetti realizzati dall’artista bolognese RiffBlast, presentando MADROOM11.

Entriamo nello spazio intimo per eccellenza, una cameretta della GEN Z, il luogo che permette di evadere dall’ambiente esterno, ma che per la Design Week si trasforma, diventando da luogo privato a spazio sociale.
MADROOM11 è uno spazio creativo e fonte d’ispirazione, connotato da un’atmosfera fresca e vibrante, dove i pezzi inediti realizzati da RiffBlast, arredano la location creando un link tra ieri e oggi; elementi che hanno segnato l’infanzia dei Millennial tornano nella quotidianità della GEN Z. Immagini simbolo dagli anni ’70 ai primi 2000 diventano un mezzo espressivo, elementi comuni trasformati in oggetti d’arte danno voce potente a un messaggio: invogliare alla creatività e alla condivisione.

È così che RiffBlast rielabora una serie di oggetti chiave dei brand presenti in Orefici11 (The North Face, Timberland, Napapijiri, Dickies): per esempio crea dagli Yellow Boot di Timberland che sono stati segno di appartenenza di una generazione, un vaso, crea stickers giocando con i loghi e l’immagine dei brand e realizza oggetti che sono la concretizzazione di un design innovativo e sostenibile. Il risultato è una progettualità mossa da un unico processo in cui ogni elemento diventa personale e contribuisce alla costruzione della MADROOM11.

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