Orient Express ha annunciato la nomina di Bartolomeo Fusco come nuovo General Manager di Orient Express Venice.
Bartolomeo Fusco assume la guida di Orient Express Venice, secondo hotel del leggendario marchio, la cui inaugurazione è prevista ad aprile 2026. Fusco avrà il compito di supervisionare il posizionamento strategico, lo sviluppo e l’operatività quotidiana dell’albergo a Venezia, grazie a un consolidato approccio all’eccellenza e all’insegna della tradizione dell’ospitalità italiana di lusso.
Professionista di lunga esperienza nel settore dell’ospitalità di lusso, Fusco ha recentemente ricoperto il ruolo di General Manager di Aman Rosa Alpina a San Cassiano. In precedenza ha trascorso cinque anni come Deputy General Manager di Aman Venice, oltre ad aver ricoperto incarichi internazionali come General Manager ad interim di Aman Sveti Stefan a Montenegro e di Amanjena a Marrakech. La sua expertise operativa si è ulteriormente consolidata anche grazie agli anni trascorsi come Director della sezione Food & Beverage di Aman Venice, posizione che ha assunto nel 2013.
Originario della Campania, ha conseguito un MBA (Master in Business Administration) in Hospitality Management presso la MIB School of Management di Trieste e una laurea in Economia del Turismo presso l’Università di Perugia. Di madrelingua italiana, parla fluentemente inglese, e ha una buona padronanza della lingua spagnola e francese. Le sue passioni spaziano dalla vela alla letteratura, fino allo sviluppo di nuovi concept gastronomici. Grazie al suo importante percorso professionale, contribuirà a portare la sua visione internazionale a Venezia.
Questa nomina simboleggia un nuovo passo avanti nell’impegno di Orient Express a dar vita a un itinerario d’eccellenza attraverso le destinazioni più rappresentative d’Italia. Dai viaggi immersivi a bordo del lussoso treno La Dolce Vita Orient Express, ai soggiorni memorabili a Roma, con Orient Express La Minerva, a Venezia, con Orient Express Venice; il marchio continua a celebrare l’arte del viaggio in tutte le sue espressioni.
“Con la nomina di Bartolomeo Fusco rafforziamo la nostra presenza a Venezia e rinnoviamo il nostro impegno nel valorizzare le destinazioni che scegliamo. La sua profonda conoscenza della città e il suo innato senso dell’ospitalità d’eccellenza contribuiranno a rendere Orient Express Venice un luogo di riferimento per chi ricerca l’eleganza nel viaggio” ha dichiarato Gilda PerezAlvarado, CEO di Orient Express.