Moda

Nov 24 ORIENTAL FASHION SHOW: LA VIA DELLA SETA CHE CONNETTE PARIGI, MARRAKECH E MILANO

Parigi, Milano e Marrakech sono le prossime tappe dell’Oriental Fashion Show, il primo evento internazionale dedicato alla Couture e alle Creazioni Artistiche Orientali, organizzato dall’associazione no-profit ” Via della Seta e Al Andalus “ fondata da Hind Joudar 18 anni fa. 
Dal 2004 l’Oriental Fashion Show si presenta, con le sue sfilate, alla Fashion Week di Milano e alla settimana dell’Haute Couture di Parigi, ma i suoi show negli anni hanno fatto tappa anche a Londra, Dubai, Doha, Kuwait, Istanbul e Marrakech dove, nel 2022 è stata istituita la prima Marocco Fashion Week.

Le radici del progetto – i caftani storici da cui quasi 20 anni fa ha preso il via la ricerca della fondatrice Hind Joudar – saranno in mostra dal 28 novembre al 3 dicembre 2023 all’Expo caftan, 17a sessione del Comitato del Patrimonio Immateriale dell’Unesco a Rabat, su incarico del Ministero della Cultura e dalla Direzione del Patrimonio marocchino. 
Per arrivare alle proposte di oggi – alla sfilata che metterà in mostra, accanto ai grandi nomi della moda orientale, una nuova generazione di giovani designer con una visione della moda senza frontiere, che unisce tradizione e modernità – bisognerà aspettare la settimana dell’haute couture di Parigi, il 23 e 24 gennaio 2023. Il 21 febbraio il meglio della moda sulla Via della seta toccherà Milano, mentre a marzo concluderà il suo tour di show alla Marocco Fashion Week di Marrakech.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.
Top