In occasione della Festa del Bambino, Original Marines rinnova il proprio impegno al fianco di Mission Bambini e lancia una nuova campagna solidale per sostenere i progetti educativi della Fondazione. Dal 2 al 12 giugno 2025, in tutti i negozi Original Marines d’Italia sarà attiva una raccolta fondi destinata a migliorare le condizioni scolastiche e sociali dei bambini in difficoltà.
Tutti i clienti, al momento dell’acquisto, potranno decidere di contribuire con una donazione libera e riceveranno in cambio un gadget simbolico: un segnalibro speciale realizzato da Susanna Morari in edizione limitata “Original Marines x Mission Bambini”. Sul segnalibro sarà presente un QR code che rimanda a una landing page dedicata, dove sarà possibile scoprire maggiori dettagli sull’iniziativa, scaricare immagini da colorare pensate per i più piccoli, e trasformare così un gesto di generosità in un momento di gioco e creatività da condividere in famiglia.
La collaborazione tra Original Marines e Mission Bambini – attiva dal 2024 con un contratto biennale – prosegue anche nel 2025 attraverso una combinazione di donazioni corporate, coinvolgimento attivo dei clienti e volontariato d’impresa. Infatti, i dipendenti dell’Azienda continuano a essere coinvolti in attività concrete di riqualificazione degli ambienti scolastici, social team building e iniziative a impatto sociale.
“Siamo felici di rinnovare il nostro supporto a Mission Bambini anche per il 2025. Un piccolo gesto da parte dei nostri clienti può trasformarsi in un grande aiuto per tanti bambini”, commenta Antonio Di Vincenzo, Presidente di Original Marines, “proseguire lungo questo percorso significa per noi promuovere un modello di azienda responsabile, vicina ai bisogni delle nuove generazioni.”
“Ringraziamo Original Marines per il continuo sostegno. È fondamentale poter contare su partner capaci di attivare le comunità locali e contribuire alla costruzione di un futuro più giusto per tutti i bambini” – dichiara Stefano Oltolini, Direttore Generale di Mission Bambini.