Bellezza

Lug 11 ORTENSIA TROPEANO: ECCO I CONSIGLI PER UNA CORRETTA ESPOSIZIONE AL SOLE

Ortensia Tropeano, esperta di benessere e bellezza, dà i suoi consigli per una corretta esposizione al sole e per vivere l’estate in pieno benessere.

«Mai esporsi al sole senza protezione e il fattore minimo deve essere 30, così si ottiene un’abbronzatura sana e anche più duratura. È importante usare creme specifiche per il viso e per il corpo, con particolare attenzione a contorno occhi, collo e decolté; e, dopo la doccia, applicare creme idratanti a base di acido ialuronico oppure burro di karité, olio di cocco e aloe vera».

Ortensia Tropeano parla anche di errori da non commettere prima dell’esposizione solare. «Prima di esporsi al sole non bisogna sottoporsi a trattamenti fotosensibilizzanti (come la ceretta, che va fatta almeno una settimana prima dell’esposizione) e non bisogna applicare sulla pelle prodotti a base di acido glicolico e salicilico: il rischio è di avere macchie solari, difficilissime da rimuovere».

In caso di scottature e eritemi, ci sono tanti rimedi naturali per lenire la pelle. «Io consiglio il miele, che è antinfiammatorio, idratante e decongestionante – spiega Ortensia –. Ma ci sono anche l’aloe vera (decongestionante), impacchi di aceto di mele e acqua, forte cicatrizzante antisettico da applicare con garze imbevute; buccia di banana applicata sulla scottatura dal lato interno: dà sollievo, purifica e facilita la cicatrizzazione».

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top