Moda

Ott 13 OSOPPO THEATRE, IL PRIMO TEATRO CHE PORTA IL NOME DI VALENTINA CORTESE

Un palcoscenico di 70 mq con una platea di 299 posti (ingresso e posti per disabili), tende e poltrone in velluto blu, un atrio dove sostare, con guardaroba e piccolo bar adiacenti al Centro Culturale: è lo scrigno indaco per il taglio del nastro di Osoppo Theatre Valentina Cortese, venerdì 14 ottobre alle ore 11 in via Osoppo 2, angolo Piazzale Brescia, a Milano.

Il primo teatro al mondo che porta il nome di Valentina Cortese è destinato a ospitare un ricco calendario di spettacoli, serate teatrali e cinematografiche, mostre, eventi, dibattiti così come piace al direttore artistico Antonio Zanoletti che con Elisabetta Invernici condivide da dieci anni il progetto dedicato alla nostra diva internazionale. Il sipario si apre a novembre per chiudersi a fine maggio con un cartellone per grandi e piccini che accenderà un faro di umanità nel quartiere, punto di riferimento per chi ama pensare, discutere, ascoltare.

Inizia così il percorso celebrativo del centenario dalla nascita di Valentina Cortese (1923/2023) che vedrà Invernici e Zanoletti impegnati a realizzare una catena di momenti artistici per restituire un’immagine “più da vicino” di Valentina, quella autentica, laboriosa, amata.

.
.
Top