Moda

Nov 05 OXFAM ITALIA E LVRSUSTAINABLE INSIEME PER PORTARE ACQUA PULITA A CHI NE HA BISOGNO

Le donne nel mondo, ogni giorno, impiegano 200 milioni di ore per procurarsi acqua pulita.

Oggi nel mondo una persona su tre non può usufruire di fonti di acqua sicura per bere o lavarsi. Una persona su due, invece, non dispone di servizi igienico sanitari, con il rischio di contrarre malattie come COVID-19, colera, tifo o dissenteria, che in Paesi già poverissimi possono fare più vittime della guerra. Prima della pandemia, la carenza di acqua uccideva ogni anno circa 830 mila persone, costrette a bere e lavarsi con acqua sporca o contaminata, e portava 800 bambini sotto i 5 anni ad ammalarsi ogni giorno.

Per ogni articolo acquistato di LVRSustainable, LuisaViaRoma sostiene il lavoro di Oxfam garantendo 500 litri di acqua, sufficienti al fabbisogno di una famiglia per bere, lavarsi e cucinare per una settimana.

In questo modo le donne, a cui spetta tradizionalmente il compito di prendere l’acqua, avranno più tempo per la propria crescita personale e professionale, riducendo le disuguaglianze sociali che le rendono più vulnerabili a discriminazioni, abusi e violenze.
 

“Portare acqua sicura a chi ne ha bisogno”: questo l’obiettivo che Oxfam, l’organizzazione umanitaria che si dedica alla riduzione della povertà globale attraverso progetti di sviluppo e aiuti umanitari, lancia insieme a LVRSUSTAINABLE attraverso la nuova campagna “GIVE WATER, SUSTAIN WOMEN”, sul sito LUISAVIAROMA.COM

.
.
Top