Moda

Dic 02 OXFAM ITALIA E PINKO INSIEME PER GARANTIRE ACQUA SICURA A CHI NON CE L’HA

Garantire acqua sicura per tutti: questo l’obiettivo che PINKO lancia insieme a Oxfam, leader mondiale nel portare acqua e servizi igienico sanitari nelle emergenze improvvise e protratte.

Oggi nel mondo 1 persona su 3 non ha accesso all’acqua pulita, e più di 1 su 2 (ovvero circa 4,2 miliardi di persone) è costretta a vivere senza servizi igienico-sanitari adeguati. Già prima del Covid-19, la carenza di acqua uccideva ogni anno circa 830 mila persone, costrette a bere e lavarsi con acqua sporca o contaminata, con 297 mila bambini sotto i 5 anni – 800 al giorno – colpiti da malattie ed epidemie. 

Grazie alla partnership, PINKO donerà fino a 6 milioni di litri di acqua sicura in quei Paesi del mondo colpiti da emergenze.

Questo risultato sarà possibile grazie ai proventi di #PINKOtakecare, l’iniziativa benefica promossa da PINKO per questo Natale. Infatti, per ogni vendita effettuata tra l’1 e il 25 dicembre online e nei negozi full price del brand in Europa, USA e Russia, PINKO devolverà 500 litri di acqua per ogni scontrino emesso, affidando ad Oxfam la distribuzione di acqua sicura alle persone in difficoltà.

.
.
Top