Panestetic, azienda all’avanguardia nel settore delle tecnologie per l’estetica professionale, aderisce attivamente a “PMI DAY”, iniziativa promossa dal comitato Piccola Industria di Confindustria, confermando così il proprio impegno, sostenuto dal Direttore Generale di Panestetic, Giada Zambelli, nel favorire il dialogo tra scuola e mondo del lavoronel territorio, riaffermando la propria vocazione ad essere un punto di riferimento attivo sul territorio, contribuendo alla diffusione della cultura d’impresa e sostenendo la formazione delle nuove generazioni.
L’iniziativa vuole essere un volano per avvicinare le nuove generazioni al mondo produttivo, stimolando l’interesse verso l’impresa e contribuendo a orientare i giovani nelle loro scelte formative e professionali. Attraverso il contatto diretto con la realtà aziendale, gli studenti possono cogliere il valore della cultura industriale, dell’innovazione e delle competenze tecniche.
L’evento si caratterizza sempre più come una proposta corale del territorio: a fianco del Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo, di cui Giada Zambelli ne è anche Vicepresidente, ci sono infatti numerose altre associazioni, Confartigianato Imprese Bergamo, Confagricoltura Bergamo, Questura di Bergamo, Accademia Guardia di Finanza, Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Insieme a Panestetic, sono 113 le aziende e gli enti che hanno aperto le porte a circa 4.500 ragazzi provenienti da oltre 50 istituti scolastici della città e della provincia. Le classi interessate ad approfondire le tematiche, hanno poi partecipato a “Industriamoci”, presentando 10 progetti, alcuni dei quali sono stati valorizzati nel corso della cerimonia conclusiva.